![]() |
CUBO ADA 45x45x45 Aiutatemi a scegliere il fondo.
Ciao ragazzi sto per allestire un cubo ADA extrachiaro 45x45x45 con un plafoniera solr 1 hqi 150 watt
sono indeciso se usare il fondo ADA oppure fare un fondo solamnte con onix sand della sachem. premetto che l'acquario sarà un iwagumi alemeno questa è l'idea quindi molta calli e poche altre piante . cosa mi consigliate. il mio problema sorge più che altro per il discorso che non vorrei un acqurio con vita breve ma che abbia una lunga durata. fatemi saprete. |
ada aquasoil africana...piu scuro e duraturo è quello che si compatta meno... tutto ada no?
che spendi un botto x la vasca hai anche la solar.....ma daiiiiiii io non l'avrei mai messo in dubbio |
anche io opterei per quello, per la stessa ragione del compattamento e secondo me, anche la bellezza estetica rispetto alla flourite.
i terricci elos invece come sono? |
a me piace di più l'amazonia che ne dite?
|
x esperienze di amici la africana è migliore in funzione del duraturo...poi sono scelte personali
|
voci di negozio: (il negoziante si è rifiutato di vendermela) lui dice che l'amzonia è trommo "morbida" e tende a compattarsi velocemente creando zone poco ossigenate del fondo, inoltre è più polverosa nella manutenzione e molto più ricca di carico organico ancora da decomporsi, creando così maggiore insorgenza di alghe.
Ripeto, questo è il suo consiglio..nella sua vasca ADA (dove usa tutto ada e funziona da 4 o 5 anni) ha messo l'africana senza nemmeno la special sand sotto e la calli gli cresce da dio (se la potasse crescerebbe anche meglio).. |
hai foto della sua vasca vale?
|
ti mando il link in privato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |