![]() |
consiglio x illuminazione
salve, sono un neofita e sto allestendo una acquario di barriera con vasca 50x45x50. All'inizio per non esagerare pensavo di incominciare con pochi Alcionacei e Corallimorfari e volevo avere qualche informazione su come illuminare il mio acquario.
grazie in anticipo |
ciao ilseb88....secondo me le dimensioni della vasca nn vanno bene. sarebbe meglio un acquario 120x40x50 come il mio...ciao
|
con la vasca che menzioni secondo me ti potrebbe bastare una plafo Hqi 1 x 150 w + 2-o 4 t5 da 24w....
certo che la misura della vasca....non è il top però....... come inizio può andare....certo se ti appassionerai....ben presto ti verrà la voglia di.....ingrandire!!!!! ;-) |
beh sicuramente pero proprio come hai detto per iniziare va bene..all'inizio meglio non esagerare:-) comunqua riparlando di plafoniera dovrei mettere x forza un hqi no potrei fare solo neon vero?
|
al limite anche t5 anche se, data la lunghezza della tua vasca, uscirebbe dai bordi la plafo perchè sono lunghe 60 cm quelle con i t5 da 24w... e anche con 6 t5 ....come illuminazione...io la trovo scarsa!!! #22
|
se non hai gia la vasca opta per un 60x60x50, tanto alla fine è l illuminazione che ti fa ottenere i risultati...
|
io sto allestendo una 60 50 50 o 70 50 50 ancora da decidere..ho già preso la luce.. 150whqi +2t5 24w
|
m31, con quella luce non andrai lontano...troppo poca, a meno che tu non voglia allevare molli...e qualche duro poco esigente
|
no la vasca ancora non ce l'ho..oggi dovrei ordinare i vetri perche' me la faccio da solo..comuque dite che e' meglio una vasca leggermente piu grande tipo 60x60x50 con illuminazione 150whqi e 2 t5 24w? al massimo potrei optare per una 60x50x50?
|
ilseb88, io ho una 60x50x50, ho montato la ati 8x24 che è uno spettcolo...con quelle misure puoi osare un pelino in piu' ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |