AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio primo acquario....serio...consigliiii!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129)

pulcherrima 13-03-2005 17:12

Il mio primo acquario....serio...consigliiii!!!!!

Ecco il mio Rio 180!!! :-)) :-)) :-)) Avviato esattamente 10 giorni fà!!! :-)) :-)) :-))
Fra non molto dovrò potare qualche piantina.....e ne approfitterò per (eventualmente...) spostarne qualche altra.
Le foto sono state fatte qualche giorno fa ed alcune piante hanno quasi raggiunto il tetto dell'acqua.
Che ne dite? Devo cambiare disposizione? I pescetti ancora non ci sono.....

Da sinistra a destra:

-Vallisneria Spiralis
-Cryptocoryne Wendtii
-Microsorum Pteropus (legata al tronco...)
-Rotala Rutundifolia
-Egeria Densa
-Cabomba Caroliniana
-Alternanthera Reineckii Rosefolia
-Glossostigma Elatinoides (...ci provo... -41)
-Aponogeton Boivianus
-Echinodorus Palaefolius Latifolius
-Nymphaea Lotus Zenkeri
-Hygrophila Polisperma
-Sagittaria Subulata

La Nymphaea non si vede perchè il negoziante m'ha venduto il bulbo -28d# .....si vede solo una macchietta nera in basso a destra e ce n'è un'altra ancora un pò più a destra, tra la Sagittaria e la Polisperma.
Il tubo che si vede dietro è provvisorio per la CO2 artigianale in attesa che mi arrivi l'impianto serio.

A me non piace la Microsorum attaccata al tronco......ma non saprei quale altro posto darle e cosa eventualmente mettere che faccia radici sul legno.
La Vallisneria è ancora sofferente e vorrei aggiungerne un'altra del tipo Americano Natans dietro al tronco.

Che ne pensate???......siate clementi...... -34

Terrytop 13-03-2005 17:32

io ci butterei dentro ancora un po' di verde, molto carino comunque ... mi piace molto anche il ghiaietto

The Wizard 13-03-2005 18:09

Bello!
Ti consiglio visto che hai delle Alternanthere di aggiungere 2 neon oltre gli originali per evitare che le piante abbiano una carenza di luce! in ogni caso... sta venendo su molto bene!!!
Aggiungerei un paio di Cryptocoryne scuse così da staccare un pò con i colori... io ne ho un paio e l'effetto del verde chiaro/scuro è fenomenale!

pulcherrima 13-03-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Bello!
Ti consiglio visto che hai delle Alternanthere di aggiungere 2 neon oltre gli originali per evitare che le piante abbiano una carenza di luce! in ogni caso... sta venendo su molto bene!!!
Aggiungerei un paio di Cryptocoryne scuse così da staccare un pò con i colori... io ne ho un paio e l'effetto del verde chiaro/scuro è fenomenale!

Sigh! -20 Lo so che ho "un parco luci" scarso....per ora ho aggiunto solo i riflettori.
Sto meditando seriamente sull'aggiunta di un altro neon....

Anche a me sembrano tutte troppo chiare......manca di profondità.
Cercherò la pianta che mi consigli.

Avevo anche intenzione di aggiungere una Ozelot verde.....dove la posizioneresti?

.................. -d07

magnum 13-03-2005 18:48

Io lo trovo molto carino, vedrai che quando le piante saranno cresciute acquisterà maggior profondità ;-) e diventerà ancora più bello.

maggiolino79 13-03-2005 18:50

a me piace moltissimo così com'è. Complimenti! #25 #25

nostromo 13-03-2005 19:02

Non avere fretta ed aspetta che la vasca evolva poi tirerai le somme per adesso va bene così :-)

The Wizard 13-03-2005 19:08

Il posizionamento lo devi decidere tu!Il consiglio che posso darti è quello di cercare di capire quale sia il punto migliore per uno stacco di colore... in ogni caso fa crescere le piante... se non usi CO2 potresti intanto aggiungere quella che da un ottimo contributo....

cri 13-03-2005 19:26

Molto bello! Io riempirei le radure che son rimaste in mezzo! Comunque verrà su molto bene! ;-) #25

Mkel77 13-03-2005 20:48

davvero uan bella vasca, sicuramente vale il pranzo bruciato di oggi....... #36#

comunque potresti aggiungere qualche piantina di sagittaria che in breve tempo spunterà ovunque dando l'effetto pratino, anche se non richiede molta luce, io ce l'avevo con 0.5W/L............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.