![]() |
il mio 160 l
Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto.
Ecco un po di dati sulla mia vasca: Dimensioni: 100x40x50 Illuminazione: 2 neon t8 da 30w, uno bianco e uno fitostimolante (rosa) Filtro:un filtro esterno eheim CO2: niente, ma presto la metterò Foto: http://img398.imageshack.us/img398/4...160l003jr0.jpg http://img204.imageshack.us/img204/5...160l002nd9.jpg speriamo si vedano :-D |
prima di tutto benvenuto su AP ;-)
l'acquario è troppo spoglio per gli scalari direi di aggiungere delle piante alte a crescita rapida magari sul fondo e poi di mettere una echinodorus per gli scalari. ma di scalare ne hai uno solo? -05 |
meraviglia lo scalare #21 #21
|
infatti anche a me piace un sacco ma spero non sia solo altrimenti poveretto #07
|
Sbaglio o lo scalare in foto ha un po di ictio allo stadio iniziale?parlo di quei puntini sulla pinna dorsale,aspettiamo i guru non ti allarmare.per il resto concordo con KaKashi. #25
|
Non mi sembra ictio penso che sia la varietà ;-)
|
grazie per il benvenuto!!!
Comincio col dire che l'acquario è avviato da cira 1 mesetto, e quindi devo finire di piantumarlo: Purtroppo lo scalare è 1 e ormai ha 5 anni (ne avevo 3: una coppia che si riproduceva regolarmente, e uno singolo...la femmina della coppia e il singolo mi sono morti e mi è rimasto questo maschio) con una taglia di circa 15 cm!! Io però ho paura a comprare altri scalari perchè il mio è molto aggressivo! Per le piante lo so che le devo aumentarle: mi date dei consigli, contando che ho solo 33 W? grazie....ha, comunque i puntini pianchi sulle pinne mi sa che sono dovute al fatto che prima stava in una colonna d' acqua di 35 cm #12 :-( #12 |
ma hai solamente 33w in 200 litri?
sono decisamente pochi per poter allevare abbastanza varietà di piante il minimo che devi avere sarebbero almeno 90-100W lo scalare poveretto non lo puoi lasciare solo altrimenti soffre infatti sono pesci di branco che devono vivere almeno in coppia |
Che sbadato!!!! #17 #17
Ho sbagliato a scrivere...ho 60 w in 160 l #21 #21 !!!! Dispiace anche a me vederlo solo...secondo te se aggiungo altri 2 scalari ADULTI il mio avrà dei problemi?? Altra domando:Avendo cambiato vasca da poco potrei provare ad inserire dei pesci di branco??se si quali? |
ah ok
pero' hai ancora una luce bassa per molte piante in commercio... no se aggiungi altri 2 molto probabilmente se si formasse una coppia uno verrebbe massacrato di botte dagli altri due. per il branchetto puoi mettere dei piccoli caracidi come i cardinali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |