![]() |
AIUTO...!!
[b] Ciao a tutti, ho un acquario di circa 100 litri, per vari motivi ho deciso di vuotarlo e riniziare da zero!!
Voglio metterci pesci di piccola taglia (guppy,platy,neon,cardinali ecc..). Ho dei sassi e delle conciglie presi al mare in Corsica, posso metteli nell'acquario? Vicino a casa ho 2 fonti d'acqua, una PH 6.5 l'altra PH 7.5,quale devo usare? Grazie a tutti :-)) :-)) :-)) |
ciao prima di utilizzare quell'acqua portane un campione e fallo analizzare dal negoziante, nn solo il ph, ma anke ttt il resto!
x sassi e conkiglie sterilizzali bollendoli e vanno bene....una cosa: controlla ke i sassi nn siano calcarei. ciao |
#13 #13 #13
|
[quote] Ho i reagenti liquidi per i valori...quali sono i valori ottimali?
Grazie |
Re: AIUTO...!!
Quote:
Quote:
Appena trovo il link dell'articolo che ti ho menzionato lo posto. Alla prossima Pietro |
be i sassi vanno bene non tanto per le conchiglie poi sono gusti. ke conchiglie sono dell'ambiebte marino no dolce
|
Sono sassi presi nel mare colorati e uguale le conchiglie....se metto tutto a bollire può andar bene?
#07 #07 #07 |
si puo andare bene. poi è una questione di gusti. oltre a bollire direi anche di raschiarle un pò e sciaquarle bene visto che potrebbero contenere sale
|
Come acqua che mi consigliate...quella a Ph 6.5 o Ph 7.5 ?
Ancora grazie |
Quote:
Il problema + grosso è dato soprattutto dalla durezza, perciò ti hanno consigliato di fare i vari test sulle due acque. Alla prossima Pietro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |