![]() |
ma che pianta ho comprato?????????
ciao ragazzi,volevo sapere il nome di questa pianta che ho comprato;premetto che volevo una pianta con un fotoperiodo breve e che non abbia bisogno di cure particolari,dato che sono alla primissima esperienza.Volevo aggiungere che il commerciante che me le ha vendute mi ha detto di non togliere il "vasetto"in cui sono contenute.Grazie a tutti ciao ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_760.jpg
|
ciao qualla pianta è sicuramente una Anubias.
dalla foto non si capisce molto bene ma sembra una anubias barteri |
Si e' una anubias, ed una tra le piante piu' semplici e resistenti di tutte.. :-))
consiglio assolutamente sbagliato quello di lasciare vasetto e lana... Leva tutto, pulisci bene le dadici e poi piantala nuovamente. mi riccomando non intwerrare il rizoma. :-)) |
Ma che razza di negoziante è quello che dice di piantare le piante col vasetto? #07
Non c'è veramente limite all'incompetenza |
Credo siano Anubias etherophylla, sono uguali a quelle che ho in vasca dei carassi.
Senti non dare retta al tuo negoziante, togli immediatamente quel vasetto e il grodan che magari è pericoloso per i pesci...pulisci le radici con cura e fai come consigliato da Massimo. |
... Io non credevo nemmeno che le vendessero col vasetto le anubias... #23
|
Ed invece.... :-))
|
Quote:
L'anubias necessita di poca luce,pochissimo fertilizzante liquido e basta quindi una pianta semplicissima.L'unica pretesa che ha è quella di doverla legare o piantare non ricoprendo il rizoma,come già detto da Massimo, e quando pulisci le radici spuntale anche di un terzo. |
la cosa pareva strana anke a me,ma essendo alla prima esperienza mi sono fidato......... #07 #07 ma..........oggi ho notato che c'erano dei buchi sulle foglie,alla fine ho trovato e sterminato una lumachina,secondo voi si ripresenteranno?????????????
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |