![]() |
ciano alcuni rimedi naturali che ne pensate?
clibanariustricolor calcinustibicen cerithumlitteratum ctenochaetusspecies anfipode ho letto che questi crostacei anno una buona attinenza a mangiare i ciano volevo sapere se con un plotone di questi soldati si puo' avere qualche' risultato apprezzabile e se voi li conoscete perche' io li ho letti oggi per la prima volta
|
mah io credo che i ciano vanno combattuti con la chimica del tuo acquario:
inquinanti prossimi allo zero,fondo sifonato, ottimo movimento, in particolare quello di superficie (aumento tasso di ossigeno), luci di buona qualità non piu vecchie di 6 mesi, batteri bio digest,skimmer, pazienza e tempo....non disperare mai....appena individuato il problema per esclusione vanno via da soli. tutti quelli che ti ho indicato sono metodi naturali con i quali personalmente sono riuscito a mettere a posto una situazione disastrosa. I ciano non li mangia nessuno....seppur qualcuno se ne ciba, la proliferazione è di gran lunga piu veloce rispetto alla quantità fagocitata da eventuale erbivori. |
sono tre mesi che aspiro ma non finiscono mai
|
andrea81ac, prima devi capirne le cause se no aivoglia ad aspirare ;-)
|
non riesco a trovare la causa valori tutti nella norma temperatura26 ho anche scollegato il refugium dalla vasca illuminazione 10 ore niente nutrimenti in vasca di nessun tipo ma stanno sempre li' aiutooooooooooooooooooooooooooo!
|
Quote:
movimento? schiumazione? stai integrano qualcosa? mangimi? batteri? pesci? sedimenti? ...... ...... ..... ... ci sono un sacco di cause per quei bast**** |
3 piccoli pesci niente integrazione di alcun tipo skimmer hs150 movimento 2 6055+1marea 3200 dietro rocce batteri bio digest mangimi poco una volta al giorno se mi ricordo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |