![]() |
Test Tropic Marine Ca e Ca/Mg - Test Elos Mg
Attualmente per il Ca uso il test Elos, mentre per il Mg uso Salifert.
Siccome li ho quasi finiti, sarei tentato di provare i Tropic Marine (per Ca e Mg) e l'Elos (per il Mg). Non mi interessa sapere se sono pił o meno precisi, mi interessa invece sapere il procedimento di misurazione e la scala di lettura che non trovo da nessuna parte, pił precisamente: 1) Test Tropic Marine Ca (procedimento di misurazione e step di lettura) 2) Test combinato Tropic Marine Ca/Mg (procedimento di misurazione e step di lettura) 3) Test Elos Mg (procedimento di misurazione e step di lettura) Spero possa essere utile anche ad altri. Naturalmente chiedo a chi possiede e usa questi test. Vi ringrazio anticipatamente. Massimo |
io prendero a breve TM me li hanno consigliati nonostante siano un po lunghi da fare
|
Elos MG:
- prendi 3ml d'acqua - Ci metti 9 gocce del reagente 1 - Ci metti 0,15 della polvere - mescoli - Aggiungi goccia a goccia il reagente 2 - Quando vira e mantiene il colore per 30 secondi sei arrivato. Ogni goccia messa corrisponde a 100 Il calcio Elos ha lo stesso procedimento solo con 5ml d'acqua e un numero diverso di gocce del reagente 1. Ogni goccia del reagente 2 corrisponde a 25 Il KH Elos usa 5ml d'acqua e si mette il reagente goccia a goccia. Ogni goccia corrisponde a 1 grado di durezza carbonatica Il test NO3 Elos non ricordo, ma posso verificare. Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |