![]() |
TUNZE Multicontroller 7095 difettoso??????
Ciao a tutti,
ho appena instalato il Mc 7095 in accoppiata con le Turbelle Nanostream 6055, ma ho riscontrato una piccola curiosità: impostando su interval1, per l'effetto maree, le pompe vengono alternate per periodi fino a 12 ore. E adesso viene il bello: la pompa che dovrebbe stare a riposo, con una frequenza di circa 15 secondi, si attiva per un attimo, per poi fermarsi subito!!! all'infinito !!! lo stesso accade quando si schiaccia il tasto "food" #13 E' una cosa normale o il controller è difettoso??? |
filizola,
non ho capito 2 cose.. innanzitutto sei sicuro con la funzione food non riparte? Rimangono ferme un po' eh..un 5-10 minuti..esattamente non ricordo.. Riguardo all'altro mistero..intendi dire che ogni 15 secondo parte e poi si ferma? Prova con interval 2..l'1 non ricordo esattamente com'è..io l'ho impostato sul 2 (come moltissimi altri) |
Perry,
nessun problema con il tasto food, ripartono senza problemi... forse non mi sono spiegato bene: ti faccio un esempio: canale 1.a : la pompa gira senza problemi canale 2.a: la pompa è FERMA, ma riceve un impulso ogni 15 secondi, e gira solo per un secondo. se schiaccio il tasto food, canale 1.a: la pompa si ferma, per poi ripartire dopo q.che minuto canale 2.a: la pompa è FERMA, ma riceve un impulso ogni 15 secondi, e gira solo per un secondo lo stesso accade se i canali sono invertiti, quindi su entrambe le pompe ho riscontrato la stessa cosa!!! un altro particolare: osservando i leds del controller non si nota nulla di strano... BOOOOHHHH!!! cosa ne pensi?? |
#24 #24
domanda forse cretina..ma hai provato ad invertire le pompe? Inteso come canali..mettere quella del primo canale nel secondo e viceversa? Fermarsi e girare per 15 secondi non è giusto, con qualsiasi impostazione..almeno mi pare.. |
certo, la prima cosa che ho fatto... non cambia nulla!! entrambe le pompe, su entrambi i canali = risultato identico !!
|
filizola,
Controlla bene tutti i contatti e se continua rendi il controller a chi te l'ha venduto |
concordo che allora, probabilmente, è un problema di controller..
|
filizola,
Non è un problema di controller !!!! Le turbelle elettroniche hanno la finzione "FISH CARE", ovvero ad intervalli regolari il canale che rimane fermo aziona la pala (un giro, max 2) per "spaventare" i probabili pesci o altri organismi nelle vicinanze, ed evitare che vadano dentro la pompa e fare un frullato. Ciò avviene anche durante il "food time". La cosa non avviene con INTERVAL 2 perche tutte e due le pompe girano. Non ti preoccupare che il controller funziona perfettamente. ;-) ;-) Ciao, ALLBASKET. |
concordo con allbasket, #36# #36#
|
cavoli!!! avete ragione!!!! ecco il testo copiato dal depliant della tunze:
<<Quando la pompa è regolata per il funzionamento a intervalli o è stato attivato il timer per la mangiatoia (Multicontroller - funzione „Alta e bassa marea“), piccoli pesci potrebbero penetrare nel bocchettone della pompa quando questa è ferma. La funzione Fish Care, invece, determina un giro di elica ogni 20 secondi.>> Cacchio! e scriverlo sul manuale??? Grazie ! MITICIIIIII !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |