![]() |
Legno abbrustolito nel forno..
Salve a tutti!
Qualche settimana fa ho comprato dei legni per acquario. Dopo averli bolliti per bene li ho messi in forno e... ovviamente dimenticati lì!!! #07 I legni si sono anneriti parecchio... Ho asportato la maggior parte delle zone annerite, la mia domanda è questa: mi fido ad inserirli nell'acquario o è meglio che io butti via tutto?? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda. Non so se questa è la sezione giusta, in caso spostatemi senza problemi! |
E' meglio che li butti, e la prossima volta è meglio che eviti pure di metterli in forno, e magari anche di bollirli, se già vanno a fondo... ;-)
|
alice.dc, uno degli scopi per cui si fanno bollire i legni è che si impregnino bene d'acqua affinchè stiano a fondo, se li metti in forno si asciugano nuovamente ;-) .
|
forno: PERCHE' ?
no, mo ce lo devi spiegare... :-) |
A quanto pare ho fatto proprio una cavolata! #17
Pazienza, butterò via tutto. Ed adesso vi svelerò il perchè del forno: i legni che avevo comprato galleggiavano e coloravano l'acqua di un giallo intenso. Avevo letto su qualche forum del mettodo bollitura+forno per indurire i legni e ridurre la dispersione delle tamine e così ho tentato l'esperimento che è fallito per mia dimenticanza -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |