AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   consiglio acquario ad angolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128773)

enry79 14-05-2008 20:29

consiglio acquario ad angolo

vorrei passare ad un acquario ad angolo da circa 300 lt che mi potete dire su questa tipologia?

Stefano s 15-05-2008 01:00

secondo la mia concezione di vasca, gli acquari angolari non sono un granche' comodi.... e poi vuoi mettere avere a parita' di acqua piu' larghezza della vasca??
la profondita' della vasca(visto che le angolari al centro sono piu' fonde) non da troppi giovamenti all'ottica, e alla prospettiva della vasca!! meglio una vasca piu' lunga .... e' molto piu' bella a vedersi !!!

questo sempre secondo me !!

in quanto a gestione non credo che cambi molto....

JHONNY66 15-05-2008 14:10

ciao ENRY79 secondo me la scelta della vasca č molto personale č come comprare un'auto ho di piu'come prendere moglie ma sull'ultimo esep. lasciastare ciao.

vinci_s79 15-05-2008 22:19

io una volta ho progettato una vasca angolare da 650lt l'uinca visuale ovvero quella anteriore era lunga quasi 1,60mt che non č poco.Chissā se riuscirō mai a canvincere mia madre, vista che l'ho destinata al soggiorno

Stefano s 16-05-2008 12:29

ti posso chiedere il motivo x cui lo vuoi fare angolare ??

Daniel89 16-05-2008 19:01

ciao, io ho un acquario angolare da 210lt netti...prima di passare al marino era dolce...devo dire che si riesce a sfruttare bene l'angolo a muro x creare il vano filtro...chiudendo l'angolo ottieni un vetro posteriore simile a un acquario rettangolare, ma incrociandosi con i 2 vetri obliqui ci puoi fare un bel fondo di piante che continua x i lati non in vista...secondo me č + "originale" rispetto al rettangolare....poi vedi te.. :-)

Stefano s 16-05-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89
ciao, io ho un acquario angolare da 210lt netti...prima di passare al marino era dolce...devo dire che si riesce a sfruttare bene l'angolo a muro x creare il vano filtro...chiudendo l'angolo ottieni un vetro posteriore simile a un acquario rettangolare, ma incrociandosi con i 2 vetri obliqui ci puoi fare un bel fondo di piante che continua x i lati non in vista...secondo me č + "originale" rispetto al rettangolare....poi vedi te.. :-)

per questo non mi piace avere una vasca angolare .... usare l'angolo x un filtro non mi sembra la migliore cosa... bah ... non mi piace spregare acqua interna alla vasca (motivo x cui ho messo un filtro esterno) .... del resto che dire ..
degustibus :-))

Daniel89 16-05-2008 19:26

Stefano s, č impossibile mettere un filtro esterno in un acquario sospeso a metā parete del soggiorno avendo un tavolino in cristallo sotto......e poi perchč l'angolo non andrebbe bene ??? se il rapporto filtro acquario č giusto la forma non ne modifica l'efficacia...

Stefano s 17-05-2008 10:13

come dicevo , e' una questione di gusti.... io a parita' di acqua preferisco una vasca classica.... magari piu' larga ....
non e' che quello che dico io e' giusto e quello che dici tu sbagliato.. e' solo una questione di gusti.... #36# #36#

JHONNY66 17-05-2008 11:40

gli acquari angolari sono stati fatti perchi non avendo lo spazio necessario per colocare il tradizionale rettangolo di vetro .questo č quello che dice il mio fornitore -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.