![]() |
protalon 707
guardando il sito di acquaportal ho letto che molti di voi hanno usato il protalon per debellare le alghe a pennello vorrei chiarimenti in merito su questo prodotto e se e' efficace soprattutto se non nuoce ai pesci che ho in vasca
|
ciao..
è circa 10 giorni che ho finito una terapiaprotalon 707...quella che da la spiegazione,cioè 7 giorni di trattamento... avevo anchhe io il problema di alghe su foglie.. si sono come polverizzate #36# ..adesso mi è rimasta una pelurietta,che sicuramente svanira in poco tempo... le piante si sono riprese Per quello che posso dire,buon prodotto,e ai pescetti non gli fa proprio nulla... almeno fino adesso.. ciao |
è pericoloso per le luimache... le uccide quasi sempre.
usatelo solo se le avete già provate tutte senza successo ;-) |
ciao.. ;-)
a..ecco -28d# io non avevo calcolato le lumache..visto che non ne ho... #07 Ma penso che paolo dice giusto.. #36# a-riciao |
io l ho usato un anno fa facendo il ciclo come indicato, non ho avuto grandi risultati. inoltre e soprattutto mi ha sterminato le caridine japoniche (10 morte in 2 giorni)...... da allora evito di inserire antialghe nella vasca. preferendo un taglio delle foglie algate ed una pulizia mirata con candeggina sugli oggetti...
|
come giustamente dice Paolo Piccinelli, e DANIELDRUGO, evitate il più possibile di inserire antialghe e procedete con i trattamenti ampiamente sviscerati in svariati post, ma soprattutto cercate assolutamente le cause che hanno determinato la loro comparsa.
L'acquarologia oltre che essere un fantastico hobby è anche una ricerca continua dei perchè della natura. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |