![]() |
guppy e ancora guppy..
Ciao,
tempo fa avevo postato per un problema ai guppy della mia vasca. Dopo vani tentativi (furadantin, general tonic, aglio, ecc ecc ecc) i pesci continuano a morire uno dopo l'altro. Polimarzio mi aveva consigliato di sopprimerli tutti e sterilizzare la vasca, ma sinceramente non ne ho il coraggio. Ora, a parte i sintomi già presenti da tempo (il post in questione è questo qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7954 ), ho notato 4 guppy (di cui due già morti) con una strana protuberanza a livello del ventre..sembra una pallina di dimensioni considerevoli bianca/giallina...non capisco se fuoriesce dall'ano dei pesci .. non riesco a capire cosa possa essere (possibile che siano intestini ?!?!?!?! ). Mi aiutate? Grazie Silvia |
direi di no.ho letto il topic in oggetto.la diagnosi di polimarzio e senza ombra dubbio corretta...tubercolosi!!
per quanto riguarda il problema illustrato nel topic ti e' possibile dare una foto.cosi' ad un primo impatto potrebbe essere un prolasso.lele |
Quote:
Grazie |
se fosse prolasso nn c'e' nulla da fare i pesci ci convivono.potrebbe essere foruncolosi,se da questi bubboni fuoriesce siero ,quindi da trattare con ambramicina,diversaente potrebe essere un effetto della tubercolosi stessa.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |