![]() |
Body language
Sarà che sono 'sotto sale' per una terapia, sarà il cambiamento di stagione, i miei discus si comportano come non li ho visti fare mai prima. Il maschio grande (quello con l'occhio malato 'responsabile' dei medicinali in vasca), a volte lentamente si porta con la testa verso l'alto, inclinandosi di circa 45 gradi (a volte di più, si mette anche 'in verticale'). Il movimento è lento, sembra una parata perchè si 'apre' completamente, e avviene sul fondo o a mezza vasca, quindi non è legato alla respirazione. Se disturbato, si rimette orizzontale e se ne va un po' seccato. Un'altra possibile femmina invece, più piccola, fa un movimento simile ma si inclina leggermente di lato e si fa picchiettare - non mordere - dai più piccoli, operazione che interrompe se viene anche lei disturbata. Apparentemente non c'è nessun problema - a parte i medicinali nella vasca - tutti mangiano regolarmente e anche i colori sembrano più brillanti del solito (a parte il 'malato' che a volte si scurisce rapidamente e poi torna al suo colore in pochi secondi). E' normale che facciano così? Che vuol dire?
|
Direi che è normale.
|
Quote:
|
Nel senso che mi sembra tutto nella norma, sono comportamenti dettati dalle mutate condizioni ambientali e probabilmente da una maggiore produzione di muco dei pesci. Nulla di preoccupante.
|
Quote:
|
si se le jappo fanno le uova hai grosse probabilità di avere successo avendo una concentrazione di sale in acqua ;-)
pero' a breve penso che farai i cambi per ristabilire tutto e quindi non servirà a granchè per le japonike |
Quote:
|
capisco :-))
hermes perchè non te pigli un paio di red cherry e lo fai riprodurre? in questi giorni ho visto le mie che si montavano :-D |
Se si inclinano è un conto se fanno un movimento a mulinello il discorso cambia "piroette".
|
non capisco cosa intendi con mulinello
prima ho visto il maschio che era sopra la femmina poi si sono girati la femmina era a di lato girata e dopo era a schiena a terra sempre con il maschio sopra poi la femmina se nè andata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |