![]() |
cosa in 250 litri?
ragazzi devo allestire un 250 litri... è del padre della mia ragazza e vorrei mettere qualcosa di facile e bello...nenache troppo piccolo..magari più specie...che mi consigliate?come allestimento pensavo a sabbai fine,molti legni,poche rocce e niente piante se non un pò di lemna minor in superfice....datemni quache cosniglio
|
Lusontr....appena mi dici di mettere i rubrolabiatus ti uccidoooooooooooooooooo :-D :-D :-D
|
kingdjin, ECCOMI :-D :-D :-D
apparte scherzi, due coppie di ciclidi, una più piccola tipo archocentrus qualcosa e un altra un po' più grandicella e non troppo aggressiva.. poi i ciclidi li conosci quindi la scelta sta a te!! ti butto là gli aequidens pulcher.. facili da trovare e da gestire, prolifici e quindi molto appetibili. |
mmmmmmm......geophagus? troppo poco il litraggio? come centroamericani quali archocentrus mi consigli????io avevo pesnato ai salvini e ai sajica ma non so se so compatibili...sono entrambi di facile reperibilita e allevamento.... altri consigli?
|
beh i salvini insieme ai sajica in 250lt.. #24 io ti consiglio cosi perchè l'hanno consigliato anche a me..
coppia piccola e una grande non troppo aggressiva. altrimenti monospecifico ma non credo che tuo suocero apprezzerebbe a meno che non parti da un gruppo di giovani ( i salvini si colorano subito) e poi selezioni una votla diventati grandi.. |
Quote:
che coppia grande mi consigli? e che coppia piccola? |
archocentrus spilurus :-)) o aequidens pulcher :-)) e grande dimmi cosa ti piace..
guarda al limite potresti anche provare con i salvini eh..se li prendi piccoli, la situazione degenera gradualmente e saresti in tempo ad intervenire che dimensioni ha la vasca? più è lunga, meglio è |
Spilurum e Hypsophrys Nicaraguensis.
|
mmmmmmmmmm
Quote:
gli spilurum ok ma i nicaraguensis sono di facile reperibilità? |
in teoria sono molto piu semplici da trovare i Nicaraguensis. (che per inciso sono i ciclidi piu sottovalutati in assoluto, se fossero degli mbuna ne venderebbero a tonnellate)
Le Onde ha sia i primi sia i secondi. forsei Nic li trovi anche dalle tue parti (ma ho qualche dubbio) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |