![]() |
scalari con guppy II
NELLO SCORSO TOPIC TUTTI MI AVEVANO DETTO CHE NON SI POTEVANO INSERIRE GUPPY CON GLI SCALARI PER LA DIFFERENZA DEI VALORI DELL' ACQUA. IN QUESTO ART. SI DICE IL CONTRARIO 8O ALMENO SO VEDE). GURDATE LA FOTO DEL BIOTOPO AMAZZONICO http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp . QUELLI CHE VEDO SONO GUPPY O SONO ALTRI PESCI SIMILI?????????????
|
Ciao... Io lo sto vedendo adesso, non c'ero mai andato in quegli articoli. L'autore ha ragione sul fatto che tutti quei pesci si trovano in america, ma l'america è grande... Se leggi il primo post di questo 3d ci trovi i valori ideali per gli scalari: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181304&start=0
I valori ideali per i guppy sono: Gh minimo 10; Kh minimo 10; pH minimo 7,5. Come vedi non c'è possibilità di tenerli insieme, uno dei due sicuramente starebbe male. |
il range dei valori a cuipuò stare unguppy èabbastanza ampio, il problema vero è che lo scalare sopratutto dopola formazione della coppia , è abbastanza aggresivo e le code colorate dei guppy sembrano tanti fiocchi di mangime quindi .......
|
anche senza formazione della coppia, gli scalari mangiano i guppy.
|
ahh.....
io mi chiedevo:perchè in quell' acquario c' erano anche guppi e gli scalari non li disturbavano? |
Quote:
Con ogni probabilità perchè sono stati abituati per lungo tempo alla convivenza.... |
Quote:
se si può dire sempre e comunque che un guppy possa convivere pacificamente con un platy non si può dire però la stessa cosa riguardo l'abbinamento guppy/scalare hai colto la sottigliezza frengo? |
ho capito......va bè....
già sto organizzando un 80l solo per guppy. grazie per le spiegazioni, ciao. Frengo |
non ti conviene metterli assieme anche perche i guppini appena nati verrebbero divorati dagli scalari. cmq mi sembra che tu abbia fatto la scelta giusta... due vasche :-))
|
già e successo.gli scalari hanno fatto una strage di gupini appena nati, questo percè la nursery eragià occupata.comunque, con attivatore batterico la vasca gira da due settimane. quando posso mettere i pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |