![]() |
Granchio Mitrax....non mangia Valonia....
ciao ragazzi
da un pò di tempo nella mia vasca si stà diffondendo di giorno in giorno l'alga a palloncino Valonia. :-( Nella speranza di eliminarla, o quantomeno di controllarne lo sviluppo, ho introdotto un granchietto Mitrax Sculptus. Sin dal primo giorno e tuttoggi (è passata ormai una settimana dal suo inserimento) non ha fatto altro che mangiare le incrostazioni scure algali che ho sulle rocce nonchè le alghe coralline. #07 Come posso fare? Perchè non mangia le valonie??? -04 |
|
|
AlbertoBilotta, xchè non è assolutamente detto che la mangia....anzi è + facile che trovi altra roba di suo gradimento piuttosto che la valonia
|
AlbertoBilotta, ti conviene tirar fuori la roccia e toglierle manualmente ;-)
|
ragazzi è questo il problema....non posso assolutamente tirare fuori dall'acquario la roccia....vorrebbe dire sfasciare tutta la rocciata su cui sono attaccati anche degli invertebrati.
Vi prego aiutatemi...datemi una mano che non sò che fare!!!! Li aspiro durante i cambi d'acqua? |
AlbertoBilotta,
Quote:
|
scusa Algranati....unica cosa mi chiedevo...aspirandoli non rischio che si rompano e quindi di avere un'infestazione???
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO ESPERIENZA DIRETTA? AVETE PROVATO AD ASPIRARE? EFFETTI SULLA VASCA? ;-) |
togliendole mentre aspiri se nel caso ne rompi qualcuno le spore verranno aspirate ;-)
|
ieri sera ho trovato il mio mitrax che dormiva attaccato a una histryx #24 #24
ma vi risulta? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |