![]() |
Consigli x pompe movimento e fori xaqua
Salve a tutti ragazzi tra non molto partirò con la vasca nuova. #17
La vasca misura 85x50x50,sarà illuminata con una arcadia serie 3 da 250w+ 2x18w attinici,sarà provvista di sump dove alloggerò un lgs600 e in futuro un reattore di calcio,la pompa di risalita sarà una 1250 eheim. Il carico/scarico sarà della xaqua al centro della lastra posteriore e quì cominciano i dubbi: A che distanza dal bordo superiore devo far fare i fori al vetraio? mi piacerebbe avere un livello d'acqua di 45/46 cm. Inoltre secondo voi per il movimento oltre alla risalita vanno bene 2 nanostreem 6045 una a destra dello scarico e l'altra a sinistra che puntano verso il centro della lastra frontale? La vasca ospiterà qualche sps, lps tridacne e giusto qualche molle tipo briareum. Non vorrei mettere pompe troppo ingombranti per un fattore estetico. Grazie anticipatamente |
Su via ragazzi mi date un consiglio? #24
|
Quote:
|
Ok e cosa mi consiglieresti?non vorrei avere mezza vasca occupata dalle pompe #24
Per lo scarico xaqua sai niente? Grazie |
Quote:
Un aiuto in più? Sezione Fai da Te Marino... ;-) |
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di specifico riguardo il mio problema.
In pratica io ho già lo scarico quello che mi interessa sapere è se scarica a pari livello o magari il livello sale di qualche centimetro. In pratica se i fori al vetraio li faccio fare a 10 cm dao bordo superiore mi restano 10 cm di vetro inutilizzato? #24 |
clemente:Fai così,porta il gruppo dal vetraio,così prende le misure per la foratura.
Sei vuoi un livello di cm.4 dal bordo vasca,i fori dello scarico vanno fatti a cm.3 dal bordo lastra. Fatto così sulla mia vasca con scarico Xaqua. |
Per i tubi,prendi il corrugato in PVC da 40,che entra perfetto per lo scarico e 12/16 in silicone per il carico.
|
ok grazie mille però come faccio ad avere 4 cm di lastra vuota se lo scarico si trova a 3 cm? #24
|
perchè l'acqua non andrà mai a coprire tutto lo scarico...sempre se non ci metti una risalita da 60000 litri/h :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |