![]() |
..come sta questa echinodorus ozelot..??
..Potreste dormi come sta questa pianta?
Vedo delle macchie ai bordi delle foglie.. La vasca è avviata da 15 giorni..tutti i dati nel mio profilo.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1771_742.jpg Echinodorus Ozelot http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1776_489.jpg |
l'hai apèpena piantata, dalle il tempo di adattarsi, poi taglia le foglie esterne rovinate alla base.
ciao, ba ps: inizia a fertilizzare solo dopo 15 gg che l'hai piantata, e con metà dose. |
La vasca è avviata da 15 giorni..
L'echinodorus l'ho piantata da 12 giorni..quelle macchie marroni (vedi prima foglia in primo piano bassa a destra) cosa sarebbero? dici di tagliare le foglie esterne cioè? quelle con colore più marrone? |
calma, inspira ed espira :-))
le foglie più vecchie, nonchè quelle che sono in forma emersa, vanno incontro ad una naturale e continua degenerazione. Quindi, prima dai bordi e poi su tutta la foglia, inizierà a deperire. Tu ovvia al problema tagliando la foglia rovinata dalla base. Per la pulizia mensile, togli le foglie più esterne e più rovinate, poi la pianta si arrangia e va avanti da sola. Sta già producendo delle belle foglie in forma immersa, e direi che è una pianta in salute #22 |
quoto per quello che ha detto Tropius
quella echino l'hai piantata troppo vicino al vetro se non la sposti crescerà male perchè è troppo attaccata al vetro |
grazie Tropius, e kakashi, ..
|
Quote:
io ne ho una che proprio cresce tutta storta perchè piantata troppo vicino al vetro. |
A me non piace l'echino messa al centro vasca..mi da la sensazione di vuoto..non so..
|
io ne ho una a centro vasca........se non taglio ogni tanto qualche foglia diventa gigante.....
|
Quote:
Dino quale? quella dentro la tua stupenda vasca che vedo sul profilo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |