![]() |
informazioni sulle neocaridine
buongiorno a tutti!!
allora, la mia situazione è questa: acquario da 40 lt con acqua di rubientto con biocondizionatore, filtro interno, valori: no3 10, no2 0, gh 16, kh 10, ph 7,2 (al massimo 7,6), con guppy (avannotti compresi), e per il momento un solo otocinclus affinis (un'altro della stessa specie mi è appena morto, e prima avevo 2 corydoras panda che mi facevano le pulizie di primavera, ma col caldo son morti entrambi). Potrei inserire una o due neocaridine? Mi date qualche informazione su questo simpatico gamberetto? :-)) è vero che esce dall'acquario....? -28d# sono animaletti tanto sensibili?? grazie!!! |
per non aprire an altro post inutile, mi attacco come parassita sul corpo ospite su questo.....
in particolare potreste darmi informazioni sulle neocaridinie tiwarii.... le ho trovatte su acquaingros e mi sta quasi venendo una mezza idea........ http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1523.htm grazie... |
Re: informazioni sulle neocaridine
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Anche se gli cambiano nome per venderle meglio sono le classiche zeylanica non che' babaulti "malaya". Molto belle perche' cangianti e passano dal marrone scurissimo con la dorsale chiarissima al verde all'arancio carico. Ho visto che sei nel milanese e se ti interessa le ho viste spesso nel negozio di via venini o in quello dietro piazzale cuoco a 2 o 3 euro che mi sembra un prezzo piu' che ragionevole. Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
grazie :-) |
[quote="Luca and Lorenz"]
Quote:
Ciao Enrico |
ciao uso questo topic per non aprirne uno nuovo.
io ho una vaschetta da 10lt secondo voi quante mini-caridine potrei mettere dentro? scappano tanto facilmente? la vaschetta e' aperta,come potrei fare per evitare una fuga??? qualcuno sa' a torino dove prenderle?? |
in 10 litri se ci sono solo loro potresti iniziare col mettercene 5-6, poi vedi che se sono NEOcaridine (e NON Caridina japonica) si riprodurranno!!! non sono di Torino quindi non so cosa consigliarti!
Anch'io ne devo comprare un po', io le comprerò a settembre quando le temperature si saranno abbassate definitivamente! ;-) |
Quote:
qual'è la differenza? |
Quote:
le larve di neocaridine oltre a non aver bisogno di manipolazioni dei valori dell'acqua, sono più "di bocca buona" e si nutrono tranquillamente di alghe (quelle che ricoprono rocce, radici, o piante)... per cui se non vengono predate, le neocaridine riescono sempre a riprodursi... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |