![]() |
Prodotto contro planarie e turbellarie!!!!
che ne pensate ragazzi?? che ci sarà dentro???
Quote:
|
potrebbe essere a base di levamisolo (ascarilen), oppure prazinquel, o come diavolo si chiama :-))
insomma.. un vermicida probabilmente riciclato da un'altra applicazione veterenaria. così a naso mi verrebbe da pensare che corri gli stessi rischi. |
Io nel 2003 ho avuto un grande problema di planarie e avevo trovato un articolo che parlava dell'ASCARILEN, l'ho provato e ho risolto.....certo però non avevo una vasca con SPS ma solo molli...
|
interessa anche a me, ma non è che mi convinca tanto. #24
|
le planarie ?
mettete due tre sinchi... ci pensano loro. Mi raccomando ...specie diverse ;-) |
io mi posso permettere solo l'hexataenia, però devo dire che ha fatto un bel lavoro.
il levamisolo l'ho provato ma non mi sentirei di suggerirlo come rimedio.. gli SPS storgono parecchio il naso, senza contare quel che non si vede |
beh ragazzi, ma alla fine per le planarie abbiamo i rimedi....
per le turbellarie invece....... :-)) :-)) |
na cosa alla volta... ;-)
|
ASCARILEN provato sulla mia pelle, o meglio su quella del mio acquario...risolto tutti i miei problemi!
1.8 ml su 55l netti diluiti in 125 ml di acqua dell'acquario! si staccavano che erano una bellezza |
OCCHIO... il problema non e' uccidere le planarie...
il PROBLEMONE e' che morendo rilasciano una tossina, e se sono tante... vi giocate la vasca.... quindi in caso di ASCARILEN... tenete pronto almeno un chilo di carbone ed un sifone... per sifonare quanti piu' cadaveri possibile in brevissimo tempo.... se siete invasi e' pericoloso usare l'ascarilen.... ma il dubbio e'.... se siete invasi... perche' siete arrivati a questo punto ? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |