AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario senza sump e senza filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128507)

karim 12-05-2008 16:33

acquario senza sump e senza filtro

ciao a tutti... ;-)
volevo un consiglio da voi esperti...
sto per allestire un acquario da 200 litri e volevo farlo senza filtro esterno,ne interno e neanche la sump... #12
secondo voi mi posso affidare solamente allo schiumatoio???? #12
premetto che non ho nessuna intenzione di mettere coralli,ne duri,ne molli...quindi nessuna plafoniera...
ma solamente pesci,stelle marine e qualche riccio...
e non vorrei neanche mettere la sabbia...
che ne dite???
ovviamente rocce a volontà..................... #19

Riccio79 12-05-2008 16:36

Mah.... se non vuoi mettere nessun corallo, con le rocce puoi anche stare su pochi kg.... però lo schiumatoio ti serve...

ALGRANATI 12-05-2008 17:09

karim, puoi farre un allestimento del genere, ma io mi affiderei a uno schiumatoio ben performanete e comunque non esagerare con i pesci

Abra 12-05-2008 17:37

Quote:

se non vuoi mettere nessun corallo, con le rocce puoi anche stare su pochi kg....
non sono molto daccordo....se metti pochi chili cosa ti trasforma l'ammoniaca , nitriti ecc ecc ??? se avesse il biologico o percolatore lo capirei pure,ma poche roccie e solo skimmer...o metti pochissimi pesci sennò la vedo dura tenere i nitriti bassi.
tra l'altro fare un marino con roccie a volontà solo per pesci in 200l lordi....booooooo #24....io metterei un bel percolatore esterno una sumpina con un buon skimmer e meno roccie in vasca= più spazio per i pesci.IMHO

Riccio79 12-05-2008 18:34

Quote:

tra l'altro fare un marino con roccie a volontà solo per pesci in 200l lordi....booooooo
E' appunto ciò che dicevo io ;-)

janco1979 12-05-2008 19:55

scusa come fai senza plafoniera?

giajmo79 12-05-2008 22:26

io ti consiglierei un deltec mce600....forse perchè lo vendo io? :-D

Guarda la mia firma

ciaoooooooo

karim 13-05-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Mah.... se non vuoi mettere nessun corallo, con le rocce puoi anche stare su pochi kg.... però lo schiumatoio ti serve...

io invece sapevo il contrario...più rocce ci sono meglio è.... #17

karim 13-05-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
karim, puoi farre un allestimento del genere, ma io mi affiderei a uno schiumatoio ben performanete e comunque non esagerare con i pesci

secondo te allora posso???
ho già uno skimmer della primz...
da appendere alla vasca...secondo te va bene???

karim 13-05-2008 09:55

[/quote]
non sono molto daccordo....se metti pochi chili cosa ti trasforma l'ammoniaca , nitriti ecc ecc ??? se avesse il biologico o percolatore lo capirei pure,ma poche roccie e solo skimmer...o metti pochissimi pesci sennò la vedo dura tenere i nitriti bassi.
tra l'altro fare un marino con roccie a volontà solo per pesci in 200l lordi....booooooo #24....io metterei un bel percolatore esterno una sumpina con un buon skimmer e meno roccie in vasca= più spazio per i pesci.IMHO[/quote]

secondo te no???
io comunque puntavo a molti kg di rocce...
però a pensarci bene mi sa ke prendono troppo spazio solo nella vasca...
ora ho un 100 litri e nel biologico ci sono solo rocce...potrei rifare cosi...ke ne pensi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.