![]() |
acquario senza sump e senza filtro
ciao a tutti... ;-)
volevo un consiglio da voi esperti... sto per allestire un acquario da 200 litri e volevo farlo senza filtro esterno,ne interno e neanche la sump... #12 secondo voi mi posso affidare solamente allo schiumatoio???? #12 premetto che non ho nessuna intenzione di mettere coralli,ne duri,ne molli...quindi nessuna plafoniera... ma solamente pesci,stelle marine e qualche riccio... e non vorrei neanche mettere la sabbia... che ne dite??? ovviamente rocce a volontà..................... #19 |
Mah.... se non vuoi mettere nessun corallo, con le rocce puoi anche stare su pochi kg.... però lo schiumatoio ti serve...
|
karim, puoi farre un allestimento del genere, ma io mi affiderei a uno schiumatoio ben performanete e comunque non esagerare con i pesci
|
Quote:
tra l'altro fare un marino con roccie a volontà solo per pesci in 200l lordi....booooooo #24....io metterei un bel percolatore esterno una sumpina con un buon skimmer e meno roccie in vasca= più spazio per i pesci.IMHO |
Quote:
|
scusa come fai senza plafoniera?
|
io ti consiglierei un deltec mce600....forse perchè lo vendo io? :-D
Guarda la mia firma ciaoooooooo |
Quote:
|
Quote:
secondo te allora posso??? ho già uno skimmer della primz... da appendere alla vasca...secondo te va bene??? |
[/quote]
non sono molto daccordo....se metti pochi chili cosa ti trasforma l'ammoniaca , nitriti ecc ecc ??? se avesse il biologico o percolatore lo capirei pure,ma poche roccie e solo skimmer...o metti pochissimi pesci sennò la vedo dura tenere i nitriti bassi. tra l'altro fare un marino con roccie a volontà solo per pesci in 200l lordi....booooooo #24....io metterei un bel percolatore esterno una sumpina con un buon skimmer e meno roccie in vasca= più spazio per i pesci.IMHO[/quote] secondo te no??? io comunque puntavo a molti kg di rocce... però a pensarci bene mi sa ke prendono troppo spazio solo nella vasca... ora ho un 100 litri e nel biologico ci sono solo rocce...potrei rifare cosi...ke ne pensi??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |