AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus food Ocean Nutrition (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128503)

nico.milano 12-05-2008 15:57

Discus food Ocean Nutrition

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai provato questo pastone surgelato? Che esiti?

ciao e grazie,
Nico

michele 12-05-2008 16:59

E' ottimo, inizialmente i miei discus hanno fatto fatica ad accettarlo, una volta abituati è andato bene.

nico.milano 12-05-2008 17:57

Grazie Michele,

credi sia completo per mantenere colori e farli crescere? I

o ho iniziato con questo anche se penso che a breve farò il pastone in casa (sono fortunato se lo pappano alla grandissima)

ps che tu sappia sporca molto l'acqua?

michele 13-05-2008 07:11

Inquina abbastanza come tutti i pastoni. Resto dell'idea che tra i pastoni commerciali comunemente reperibili l'SV 2000 sia il migliore e come prezzo è molto competitivo.

nico.milano 14-05-2008 22:06

michele ho qualche difficoltà a trovare questi pastoni qui a milano. Forse perchè non ho trovato un buon rivenditore per il cibo. Tu sapresti indicarmi un negozio in cui lo vendono?

kakashi 14-05-2008 22:15

a cologno c'è il mondo acquari che ne vende molte varietà se sei comodo puoi farci un salto altrimenti li ho visti anche al viridea

michele 15-05-2008 05:49

Ma dici l'SV 2000? l'Ocean Nutrition sinceramente l'ho visto quasi sempre mezzo scongelato, forse c'è un problema di trasporto non so. Io ti consiglio di comprare on-line il surgelato che arriva perfettamente integro e costa 1/3 che in negozio.

nico.milano 15-05-2008 08:12

mi fa piacere sentirlo, io temevo sempre che potesse arrivare mal conservato... ma forse per tagliare la testa al toro è meglio farlo in casa il pastone almeno so bene cosa ci metto dentro :)

con L'ocean nutrition devo dire che lo mangiano molto volentieri, anche se alcuni pezzi sono troppo grandi per il piccolo. Per il mantenimento, sinceramente, l'ho trovato ben surgelato, unica nota negativa sono i blister che contengono cubetti giganti

kakashi 15-05-2008 09:43

si nico.milano il pastone lo puoi anche tranquillamente fare a casa come faccio sempre io.

michele 15-05-2008 10:46

Il pastone lo puoi fare anche in casa anche se penso che le umili mani di un dilettante senza preparazione specifica nel settore non possono competere con l'esperienza di case che lavorano e studiano prodotti specifici. Dipende da cosa scegli come pastone pronto, ci sono quelli buoni e quelli scadenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.