![]() |
ho deciso i pesci
ho deciso.. i Guppy saranno nel mio acquario...
ho tristemente scoperto però che il mio pesce pulitore da fondo crescerà troppo... tra qualche mese mi sa che lo dovrò riportare all'acquario per sostituirlo con una specie che non cresce (ne ho trovata una che non supera i 4 cm ma ora mio sfugge il nome)... in ogni caso mi son preso anche un nuovo libro per studiare meglio prima dei prossimi acquisti!!! |
Quote:
|
...e con i valori acqua tra oto e guppy non ci si trova... :-))
|
eppure un mio amico ha questa combinazione e l'ecosistema funziona perfettamente
|
linus1492, da quanto tempo funziona perfettamente, sentiamo..
|
linus1492, per funzionare, funziona... anche io posso vivere per qualche tempo a 40 gradi... ma non è detto che stia bene e a mio agio ;-)
|
funziona da piu' di un anno
|
linus1492, ripeto... i pesci tenuti nelle ocndizioni ottimali vivono meglio, di più e si riproducono pure.
Tenuti a valori "medi" vivono ugualmente, ma la loro aspettativa di vita cala e, spesso e volentieri, non si riproducono. Io, per esempio, ho tenuto una coppia di ancystrus a ph 7,2 e gh 15 per sei mesi e... stavano apparentemente bene, ma niente ovetti; ho sostituito gradualmente l'acqua con acqua di osmosi abbassando il ph e dimezzando la durezza e, nel giro di un mese, avevo la vasca piena di avannotti. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |