![]() |
AIUTO ICTIO GUPPY
salve avrei urgente bisogno di aiuto penso di avere in vasca un epidemia di ictio i miei guppini mostrano puntini bianchi sul corpo e si sfregano sugli arredi quando non stanno immobili sul fondo. ho alzato la temperatura ho fatto bene? in vasca ho una trentina di avanotti che rischio corrono ora e se iniziassi una cura?con che cosa dovrei curarli? non ho ora il prodotto devo procurarmelo urgentemente domani visto che i puntini aumentano dio ora in ora .... aiuto ... -20 -20
|
sale, tra i 3 ei 6 grammi a litro
meno di tre non fa niente, 6 è la salinità interna del pesce...regolati, bast che stai nella concentrazione che ti ho detto fai il trattamento a tutti i pesci, l'importante è che non ci siano piante sennò ti muoiono (la maggior parte) lasciali in quest'acqua col sale almeno per 10 giorni dopo la scomparsa dei sintomi ;-) |
il sale lo metto in tutta la vasca quindi per una vasca di circa 90lt mezzo kg di sale? ho capito bene???
Quote:
|
Quote:
le inserirai più avanti una volta fatti cambi parziali come sale va bene quello da cucina non iodato, raggiungi la concentrazione che ti ho indicato gradualmente...tipo in 24/36 ore ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |