![]() |
consiglio skimmer
Ciao a tutti, sto realizzando un acquario di barriera, gestione berlinese le misura della vasca sono cm.110x50x62h con pozzetto e sump cm. 80x40x40 avro intenzione di mettere 60kg di rocce vive e di allevare sia molli che duri insomma vorrei realizzare un acquario come si deve (almeno ci provo)
Sostanzialmente volevo un consiglio da Voi tutti, devo acquistare lo skimmer e ho visto nel mercatino un elos ns 1000 che la casa costruttrice da per acquari da 500 a 1000 litri che ne dite sarà un giusto acquisto e come prodotto come vi sembra? Ciao, Salvatore |
....il 1000 è un buon ski...
...buone prestazioni (con il bicchiere grande).. ....ottimi materiali... ...splendide rifiniture.. ..bello anche come oggetto... ...decisamente caro (se comprato nuovo)..... ....parliamo ovviamente del "solito" 1000 , dato che molto prob. a norimberga sara' presentato il nuovo 1000, che non conosco...o meglio... so' come sara' fatto ma che non ho ancora provato..... ...il "difetto" dell'Elos è che , essendo un venturi a spinta ha bisogno di una pompa molto potente (eheim 1260 o "almeno" 1060) e quindi abbastanza dispendiosa come consumi energetici.... ...diciamo ....almeno 45W....contro circa la meta' di un doppia pompa "aspirato"......se poi vai su un mono-pompa....circa 18W.....o forse anche qualcosina meno..... |
ok! grazie.
Ciao, Salvatore. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |