![]() |
moria coridoras
è gia la terza volta che compro due coridoras ,(in posti diversi) e dopo meno di una settimana mi muoiono. perdono colore e si avvizziscono.Cosa puo' essere? ho comprato altri pesci e non muoiono perchè?
A cosa sono sensibili?Alla temperatura dell'acqua forse? La mia e di 26 c° Nitriti e nitrati assenti Ph 7,2 |
chcslv77, sicuro dei nitrati assenti? in un acquario maturo ci sono sempre....
dacci più info sulla vasca, coinquilini, cambi, alimentazione.... e descrivi il tipo di fondo che hai, da quanto hai avviato la vasca, quanto impiegano i cory a morire, se noti comportamenti strani.... che altri pesci hai? ciao, ba |
Quote:
|
la mia vasca è di 80X30 la base e 40 di altezza.
Ho un plecostomus di 10 cm (forse è diventato troppo grosso ma mi dispiace disfarmene), due black molly,1 portaspada e un guppy femmina e qualche nuovo nato di guppy. I nitrati sono assenti (li misuro proprio col test adatto, non le strisce), faccio cambio acqua(15%) a settimana visto che il plecostomus emette molte feci. Datemi qualche consiglio vi prego |
...strano, ripeto, no3 assenti: i nitriti?
com'è il fondo? |
da quanto hai avviato la vasca?
senti odori strani provenire dal fondo quando lo sifoni? |
moria coridoras
è avviato da piu' di un anno. odori molesti non ce ne sono....il classico odore di acqua di acquario.
C'è da somministrare qualcosa per risolvere la mancanza di ossigeno sul fondo? |
se fosse mancanza di ossigeno sul fondo li vedresti spesso fare scatti dal basso verso la superficie acqua-aria a prendere bolle di ossigeno.
Che gli dai da mangiare? |
a volte lo facevano, ma vedo che anche in quello che ho da mia mamma ci sono le coridoras che a volte fanno su e giu, ma stanno benissimo.
da mangiare somministro alla mattina e alla sera le scaglie per gli altri pesci e una pastiglia per quelli di fondo( ora solo plecostomus di 10 cm!) |
personalment enn individuo patologie strane ,se nn problemi all'acquisto.hai mai provato a prenderli da un 'altra parte.??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |