![]() |
Domandina x i + esperti....
Ciao a tutti raga,visto che mercoledì è il compleanno di mia mamma
e lei è super-appassionata di piante(infatti casa dei miei sembra una giungla :-D :-D ) mi è venuta un'ideuzza.... Volevo prendere un vaso trasparente(alto almeno 50cm)e mettergli dentro un paio di piante(magari le meno esigenti,anzi sicuramente). Naturalmente con fondo fertile e ghiaino marrone. Ora arrivano le domande: -Ma le piante,possono campare senza filtro e plafoniera??? -Quali piante mi consigliate??? è tutto ancora in fase di progettazione,se ci sono consigli sono ben accetti!!!!!!!! :-) :-) |
dai? anche io li compio mercoledì -05
per me l'idea non è fattibile, sarebbe anche bell all'inizio ma richiederebbe troppe cure, le anghe inizierebbero a farsi strada, il vetro si macchierebbe, e il tutto sarebbe da svuotare, sarebbe un peccato #24 per me no. Al limite, bambù #24 |
e mettendo una pompa di quelle dei filtri(naturalmente la + piccola in commercio)
|
Segui il consiglio di tropius.. questi esperimenti sono carini appena realizzati per poi diventare delle mezze schifezze maleodoranti. :-D
|
Quote:
|
Ok,ma allora proprio nn si può fare nulla del genere???
Neanche mettendo un mini filtro,una mini lampada e un mini riscaldatore??? Insomma un mini acquario in un vaso ma senza pesci!!!!! |
krhon81, meglio una coltura idroponica di orchidea o lucky bamboo ;-)
|
Paolo Piccinelli, tipo???
|
ne trovi decine in qualsiasi serra... sono vasi in vetro con dentro delle sferette in plastica colorata, oppure sferette in vetro e l'orchidea vi si radica dentro... costo circa 30 euro
Io ne ho regalata una ieri alla mia mamma :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |