![]() |
morìa pesci ancistrus ( pesce pulitore a ventosa): help!!!!!
Aiutoooooooo!!!!!
In circa 1mese e mezzo sono morti 3 ancistrus Dolichopterus (per intenderci, i pesci pulitori a ventosa). Non so' cosa potrebbe essere.. tutti i valori sono nella norma. Effettuo cambi d'acqua del 20% ogni 15 giorni circa. Ho pensato che magari fosse qualcosa sul fondo che li avvelena...ma allora perche' i 2 corydoras e le 5 carydine non sono morti anch'essi?? Vi e' mai successo?? Che fare? Aiutatemiiiii!!!! #19 #19 GRAZIE! Questo e' il mio acquario (nel mio profilo c'e' anche la foto) ANTILLE 100LT Avviato a Novembre 2007 ph 7,5; gh 8; Nitrati <0,3mg; Kh nn ancora misurati; temperatura: 25#27° luce: 1 neon 25w; pesci: 3 neon, 2 platy, 2 velifera balloon, 3 caridine, 2 corydoras, 3 velifera maculata, 8 avannotti di plato). piante: da aggiornare |
che gli dai da mangiare? morivano senza mostrare sintomi o vedevi qualcosa di strano?
|
Do' del cibo universale per pesci della Tetra.
No, non facevano niente di particolare. Erano sempre quieti e stavano attaccati per terra o sul fondo basso del vetro.... Ho paura a comprarne degli altri... Ho visto anche le esigenza di temperatura e di ph e sono compatibili... help! |
Se usi in prevalenza cibo a scaglie è possibile che siano morti di fame, perchè non arrivava abbastanza mangime in fondo.
Vanno nutriti con cibo specifico e con verdure, sopratutto se piccoli mangiano molto. |
quoto bettina: il rischio s eil cibo non è abbondante è che i pesci della colonna d'acqua lo mangino in gran parte e i cory e le caridine che sono molto più svelti si pappino quello che arriva al fondo. Anche perchè apparentemente non vedo altre problematiche! :-)
|
inserisci fette di zucchine e vedi poi che bello spettacolo
|
baronio2, per questi pesci esistono mangimi specifici a loro appannaggio, a forma di pasticche che affondano...
|
togli i neon che non c'entrano una cippa..
magari inserisci un bel legno di torbiera da fargli ciucciare che non guasta mai |
Quote:
|
proprio adesso, come ogni sera, ho inserito la rondella di zucchina per la mia voracissima ancistrussina...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |