AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema con ciano aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128344)

mardokk 10-05-2008 18:55

problema con ciano aiuto

ragazzi ho appena fatto i valori e sono ok, ho comprato due settimana fa il kit biodigest per reef, ma nessun risultato volevo sapere se spengo le luci i miei pesci e rocce vive subiranno conseguenze gravi? rispondetemi vi prego ormai è guasi un anno che combatto ho cambiato i neon ho smontato e pulito lo schiumatotio deltec mce 300 non ho coralli posso spegnere le luci per un mesetto per vedere se migliora qulcosa?

oceanooo 10-05-2008 19:09

Re: problema con ciano aiuto

Quote:

Originariamente inviata da mardokk
ragazzi ho appena fatto i valori e sono ok, ho comprato due settimana fa il kit biodigest per reef, ma nessun risultato volevo sapere se spengo le luci i miei pesci e rocce vive subiranno conseguenze gravi? rispondetemi vi prego ormai è guasi un anno che combatto ho cambiato i neon ho smontato e pulito lo schiumatotio deltec mce 300 non ho coralli posso spegnere le luci per un mesetto per vedere se migliora qulcosa?

Ormai la prima risposta di una persona che vuole una mano è sempre uguale :-))
a) i valori sono Ok non vuol dire un H per un aiuto devi postare tutti i test che hai fatto con che marca di test hai fatto e i valori che sono risultati cose per te normali potrebbero essere il problema...
b)devi riempire più correttamente il profilo (se vuoi prendi spunto dal mio) perchè ad esempio la tunze fa circa 50 pompe di movimento ... andando a caso non si può dare molto uan mano ..

premesso ciò..
Ti dico che secondo me spegnere le luci è la peggior cosa che tu possa fare.... ma una volta che ci hai detto a e b i big del forum ti daranno una mano
#28 da oceanooo

darmess 10-05-2008 20:04

mardokk, metti una foto...

Jenax77 11-05-2008 00:33

Una curiosita'...
...Hai l'acquario da un anno e nessun corallo, proprio niente? #24
Ma hai solo pesci o proprio solo le roccie? #24
No, perche' se hai pesci, non credo gli farebbe troppo bene lasciarli al buio, mentre se non li hai, e tieni solo le roccie, mi domando....Perche'?? :-)) #24

Robbax 11-05-2008 01:26

il fotoperiodo non lo toccherei...
quanti pesci hai in vasca?che movimento hai?come integri?che sale e che acqua usi? ;-)

mardokk 11-05-2008 18:00

allora ho 2 pesci pagliaccio 20kg di rocce vive due pompe tunze nano stream 6050
sale uso preis e integro con kent a+b non ho coralli perchè con tutte quelle alghe non li ho mai comprati appena riesco metto foto, se mi consigliate di non fare stop al foto periodo cosa devo fare? sono tentato di abbandonare non mi sento in grado di gestirla aiutatemi

darmess 11-05-2008 18:03

mardokk, credo tu debba pazientare, io ho messo biodigest, resine con letto fluido,portato i valori a regime e aspetto..

mardokk 11-05-2008 18:08

io i valori li ho a regime faccio test ogni sett con test salifert e sera per magnesio doso tutti i giorni mattino kent a e sera verso le 18 quando rientro da lavoro kent b ma le alghe non cedono non aumentano ma rimangono sempre cosi

darmess 11-05-2008 18:23

mardokk, movimento? le aspiri?

mardokk 11-05-2008 18:31

ho provato ad aspirarle ma non si riesce a fare un lavoro efficace movimento per quanto riguarda le rocce non lo mai fatto bisogna farlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.