AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   finalmente ci siamo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128328)

darmess 10-05-2008 16:52

finalmente ci siamo...

-20 i ciano sono arrivati....tutto fatto a regola d'arte....ma ...arrivati, non è una grandissima esplosione...ma ci sono, messe due fiale di biodigest, ed avviato letto fluido...aspirazione..e vedremo... #19

Robbax 11-05-2008 01:43

Quote:

non è una grandissima esplosione
spera che non ti aumentino :-D
in bocca al lupo ;-)

SJoplin 11-05-2008 01:54

Re: finalmente ci siamo...

Quote:

Originariamente inviata da darmex
...tutto fatto a regola d'arte....

uhmmmm.. dici? #24

darmess 11-05-2008 10:22

sjoplin, che dirti, secondo qualcuno è tutto nella norma, secondo altri ho fatto caxxxxte,speriamo di riuscire a sconfiggerle...
P.S. altrimenti vendo tutto e ne faccio una ancora piu grande.. :-D :-D :-D :-D :-D

SJoplin 11-05-2008 10:33

darmex, isarei curioso di sentire quel "qualcuno", o almeno di sapere chi è. secondo me, visto che hai iniziato il fotoperiodo a inizio aprile, riempire la vasca ora di pesci e SPS... beh, nulla di nuovo se ti dico che io sto con gli "altri" #19

darmess 11-05-2008 16:55

sjoplin, quello che dici è vero, ma ti ricordo la provenienza delle mie rocce e di parte di acqua che avevo inserito..

acqua1 11-05-2008 17:26

darmex,
tieni la temperatura bassa...e alza il kh....

darmess 12-05-2008 09:00

piccolo dubbio....ho letto la guida sulla home di AP, articoli marino, dove dicono di combattere i ciano con requenti cambi d'acqua, invece io ho sempre saputo di non parlare proprio di questa soluzione, in modo che non trovando piu nutrienti le alghe muiono,secondo voi...per coloro i quali li hanno avuti...cosa mi consigliate?

Robbax 12-05-2008 13:18

cerca di allungare il tempo tra un cambio e l'altro....sifona sifona sifona e integra batteri buoni ;-)

darmess 12-05-2008 14:59

robbax, e davvero un enigma, come tante altre cose....allora nell'articolo di acquaportal a proposito di cianobatterie dice di non fare cambi acqua....nell'articolo trovato qui sul forum col cerca vanno fatti tanti cambi, o viceversa non ricordo bene, io sto sifonando, ho ridotto fotoperiodo di bianche a 6 ore e tengo 12 ore le attiniche, dicono essere un nemico giurato,ho messo sabato due fiale di biodigest,l'acqua filtrata la rimetto in sump, in tutto questo l'unica cosa di buono e che adesso l'acqua fa odore di mare :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.