![]() |
HABITAT PERFETTO X I TRITONI
Salve a tt x favore aiutatemi ho un acquario di 60x30x30 vorrei farlo diventare un acquaterrario x i miei 4 cynops cm fare? a si vorrei riprodurre quanto più fedelmente sia possibile il loro habitat
grazie a voi |
daii
|
zona emersa con sughero galleggiante e 10 max 15 cm dìacqua, acqua ferma.
niente sabbia solo ciottolame abbastanza grande STOP. ci sono duemila articoli su internet.. scrivi cynops orientalis e leggi.. non è difficle dai. ;-) |
io ho il fondo di ghiaia grossa per acquari(sassolini neri, grigi, bianchi), piante varie raccattate in parte dall'acquario in parte dalle piante semi acquatiche d'appartamento(tipo potos) e una ninfea; la zona emersa ti sconsiglio di farla con il sughero xkè a lungo andare si inzuppa d'acqua e tende a sporfondare, ad ammuffire e poi non è bellissimo, dal canto mio preferisco legni per acquari, magari di forme un po carine.
eventualemente, visto che ti avanzerebbero circa 20-15 cm puoi anche permetterti di mettere piante d'arredo sopra i tronchi sopra l'acqua(ovviamente piante che adorino l'umidità). se t'interessa in giro in qst sezione c'è anche l'immagine del mio terracquario, giusto per farti un idea ;-) |
ah il topic è questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30 |
ok grz
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |