![]() |
Particelle in sospensione..tipo polvere in acqua..risolviamo
Salve oggi ho notato in acqua (vasca avviata il 28/04/2008) delle particelle tipo polvere..finissime..cosa strana è che la vasca è coperta!!
Sarà che non ho usato il biocondizionatore e gli attivatori batterici? |
forse hai smosso il fondale per piantumare ,e cosi' facendo hai disturbato la flora batterica che stava colonizzando il fondo e eventuali arredi
dovrebbe essere un esplosione batterica(se si manifesta come una nebbiolina) niente di grave :-) |
miccoli, sono piccolissime particelle in sospensione..tipo polveri..se ti avvicini al vetro si vedono a distanza no..come si risolve questo problema?
|
è strano..
se fossero particelle in sospensione come dici , il filtro le avrebbe dovute aspirare, o quantomeno si sarebbero depositate sul fondale #24 strano.. altri dati sulla vasca? |
Acquario: 100*40*50h 160 litri netti
Fondo: Dennerle deponit + 25 kg di quarzo Illuminazione: 2*39W t5 osram 840 e osram 865 (0,5 W/l) Filtro: Askoll Pratiko 300 Valori: ph 7.5-8.0 Gh 12 kh 8 NO3 -10mg/l PO4 - 2mg/l NO2 0.3mg/l Fotoperiodo: 6 ore Piante: 3 Vallisneria spiralis 2 Echinodorus ozelot 2 Cryptocoryne wendtii verde 1 Microsorum pteropus petit 2 Hygrophila Polysperma 3 Hygrophila Siamensis tutti nel profilo.. |
oh , scusa nn avevo letto il profilo :-))
beh se è polvere della ghiaia o altro in sospensione il pratiko fara' il suo lavoro se (come ancora penso) è una rpoliferazione batterica , nel giro di qualche giorno dovresti essere comunque a posto :-) magari aspetta i consigli di qualcuno di piu competente di me :-) |
Mah che cosa strana..si sono accese le luci e la situazione è come ieri..
|
Forse ho capito..sono microbollicine finissime..forse!
Le ho provate tutte fin ora..ridurre la portata..mettere l'uscita a pelo d'acqua (si è tolta la patina oleosa in superficie)..rimettere l'uscita sotto il pelo dell'acqua..niente!!ho paura che siano alghe..la vasca è avviata da circa 2 settimane..ho notato tipo dei peletti sulle foglie..e sulle Crypto delle macchioline marroncini.. Sarà anche perchè non ho usato il biocondizionatore e i batteri? |
Nessuno sa dirmi nulla in merito?
Ho la portata del pratiko 300 a manetta..forse dovrei ridurla? |
Mi rivolgo ai moderatori..se non ho postato nella sezione adatta potreste spostare il topic?
Davvero mi trovo in difficoltà e non so come risolvere questo problema..per altro non so nemmeno cosa siano quelle particelle in sospensione.. Potrebbero essere alghe? Qualcuno ha avuto una situazione analoga? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |