![]() |
Tanganica allestito
Salve questo è il mio tanganica allestito da poco o almeno gira già da un mesetto da ieri ho messo le ultime pietre penso di inserire paracyprichromis nigripinnis coppia di Julidochromis transcriptus e forse qualche conchigliofilo tipo Lamprologus similis aspetto consigliii ah la vasca è una 100x40x55 http://www.acquariofilia.biz/allegat...7723sa_170.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...7722sa_135.jpg
|
essenziale ma bello.
a me gusta assai. |
Dalla foto sembra più piccolo di un 100cm.
Quei lastroni verticali sono per i paraciprychromis, giusto? Per l'aspetto estetico (non ti offendere), mi sembra un po' spoglio e lugubre. L'aggiunta di uno sfondo nero e di una o due piantine di vallisneria aiuteranno di certo a migliorare l'impatto visivo #36# |
lo sfondooo.
necessita di uno sfondo :-)) |
capisco no io non sono tanto amante degli sfondi e per le piantine sono contrario se è un tanganica le piantine non ce devono stare almeno io la vedo così
|
Ok per le piante... ma fidati, metti uno sfondo. Anche uno nero lucido ci sta benissimo e aiuta sia l'estetica che a tranquillizzare i tuoi pescetti... vedrai che inizierai ad amarli
|
ok per lo sfondo nero può andare ma per informazione sai il prezzo e se si mette dentro o fuori l'acquario?
|
Metti un semplice sfondo in carta plastificata color nero che vendono nei negozi di acquariologia o nei centri giardinaggio... per il prezzo costeranno sulle 5-6 € al metro. Si applica sulla parte esterna del vetro posteriore con dello scotch ai lati e su tutta la parte superiore dello sfondo in modo da chiudere la giuntura tra vetro e sfondo per non far entrare acqua (meglio se metti il nastro isolante anch'esso di color nero)
|
cartoncino nero da cartoleria... un foglio da 100x70 costa meno di u neuro e lo fissi esternamente con nastro isolante nero ;-)
Per il resto la vasca mi piace... metti qualche guscio sul fondo :-)) |
crazyciop, che fondo hai usato? mi sembra molto fine...........io ho usato sabbia edilizia di fiume, e nonostante l'abbia lavata ho allestito ieri sera ed ora ho un polverone in vasca da paura............. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |