![]() |
Plexiglass ingiallito,rimedio?
Ciao a tutti ho il plexsiglass del mio mirabello 60 tutto ingiallito,esiste qualche rimedio per farlo riuscire di nuovo trasparente?Grazie
|
non credo proprio....se è il plexi che copre la lampada ti conviene comprare una lastra di vetro che, oltre ad essere eternamente trasparente, costa pure meno del plexi.....
|
Hai ragione è quello delle luci,tuttavia il pvc che funge da isolante tra i neon e l'acqua essendo molto ingiallito con conseguente perdita di luce,per cui sono indeciso se modificarlo,tagliandolo e metterci una lastra di vetro(cosa che appare difficile a detta del vetraio) oppure sostituirlo con uno nuovo,sperando che tra un mese nn si ingiallisca anche questo,a proposito qual'è +o- il prezzo e la durata di questi plexiglass prima che diventino gialli....consigliatemi sia nella prima ipotesi che sulla seconda
|
Quote:
il vetro e' meglio..e sei sicuro che tra qualche mese non ingiallisce ! ;-) ;-) |
Ho fatto diverse cose per l'acquario in Plexiglas e non è mai ingiallito, il problema è che ormai viene chiamato Plexiglas qualunque plastica trasparente.
Il Plexiglas (o Vitroflex, Limacryl, Perspex, Resartglass e Lucite a seconda della ditta che lo produce) è polimetilmetacrilato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |