![]() |
Pronti per partire...
Ci siamo ragazzi, allora dopo un mese di buio e il ciclo di luce, domani arriverò a 7 h di hqi e 8 h le attiniche. Ho fatto una misurazione dei valori che comunque trovate nel profilo:
calcio 400 kh 11,8 ph 8,3 no3 5-10 po4 0 salinità 1024 tutti con test salifert. il kh è troppo alto? che dite posso iniziare con un wundermanni e un paio di elegans? vi ricordo che vorrei allevare molli per il momento... |
allora parti prima a mettere un paio di molli che ti aiutano con gli no3....e magari qualche turbo....
buon divertimento...questa è la parte migliore ;-) |
cupido, bilancia il calio con il kh.
Inizia a mettere ciò che vuoi ovvio poco alla volta. Inizia cmq con invertebrati lasci i pesci per ultimi |
In bocca al lupo per il popolamento....se hai bisogno di qualche animale per iniziare fatti sentire, magari così organizziamo davvero anche quella pizzata.
Ciao Federica. OT Complimenti per la firma. #36# |
malpe che mi consigli per bilanciare e per integrare?
Grazie feddy :-) ma non voglio pesci, forse uno, ma quello vedrò poi... e l'unico che volevo era il tuo vecchio paguro ma nun ce sta più... porello... ( per la pizzata ripeto quando vuoi.... e non scriverlo pubblicamente che poi credono ci voglia provare... ) Ho una sfilza di molli che mi piacciono... faccio un piccolo elenco, ditemi se possono andare... cerianthus, cladiella, clavularia viridis, lobophytum, palythoa, plerogyra sinuosa, rhodactis, tubastea coccinea e come non inserire nell'elenco le splendide tridacne... posso iniziare già con qualcuno di questi? in una roccia che ho inserito inizialmente erano presenti 3-4 discosomi, ora sono una decina e un paio davvero grandi... |
Quote:
Ciao Fede |
cupido, per integrare kent A + B per i molli quelli che vuoi.
se vuoi xenia e sarcophiton passa da me che ne regalo quanti ne vuoi..... |
Grazie malpe... se avrò intenzione ti faccio un colpo anche perchè abito a milano... ma non mi piacciono molto eheh
|
Ecco i primi inquilini: ditemi se sbaglio con i nomi e dove meglio posizionarli...
http://img213.imageshack.us/img213/7...ario001vo8.jpg questi sono zohantus o Palythoa ?? leggevo comunque che entrambe crescono indipendentemente dalla luce, posso quindi posizionarli in posti diciamo meno illuminati per lasciarli in futuro a chi ne richiede molta?? http://img522.imageshack.us/img522/6...ario003zv8.jpg http://img516.imageshack.us/img516/6...ario004uv6.jpg quest'ultime una rosa e l'altra bianca, credo siano due cladielle giusto? non le riconosco da chiuse, non che se fossero aperte le riconoscerei... :-)) scusate ma ho scordato completamente i nomi... queste pure dove è meglio posizionarle?? grazie come sempre ragazzi |
Quote:
cupido, i primi sono zohantus di sicuro..le seconde mi sembrano sinularie....ma non sono ferratissimo coi molli... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |