![]() |
Consigli allestimento acquario per procambarus
Qualcuno mi può dare dei consigli su come allestire un acquario per procambarus(edward mani di forbici)?
aperto o chiuso? visto che devasta qualsiasi pianta c.demersum..microsurum egeria ecc ecc anche anubias (anche se un po meno delle altre) le uniche che non riesce a rompere sono le radici delle mangrovie rosse #18 ..devo fare un all'estimento in stile malawi? o ci sono delle piante belle dure che ne ignoro l'esistenza? aspetto qualche consiglio #21 |
Il mio consiglio è quello di allestire un acquario chiuso.
La vegetazione ideale dovrebbe essere folta,con piante che arrivano a pelo d'acqua e i procamberus nelle ore notturne restano spesso arrampicati alle estremità,di conseguenza un acquario chiuso sarebbe più sicuro. Riguardo alle piante ti consiglio di trovarne esemplari con i gambi irrobustiti,parte che i procamberus tagliuzzano per farlo cadere sul fondo in tutta la lunghezza. Per evitare problemi puoi puntare su speci di procamberus con le chele non ecessivamente grandi,come per esempio il troglodytes. |
Io rinuncewrei completamente alle piante, e punterei su un allestimento a base di legni e rocce che formeranno rifugi e cavità gradite agli animali. Giusto il consiglio di chiudere la vasca, i gamberi sono molto abili ad evadere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |