![]() |
Riscaldare l'acqua per i cambi
Salve,
volevo un consiglio su come riscaldare l'acqua che utilizzo per i cambi,ho tentato molte volte con un semplice termostato per acquari,ma dopo un po di settimane di utilizzo inevitabilbente si rompeva (non riscaldava pił o si crepava il vetro). Mi consigliate di cambiare accessorio o di cambiare tecnica per l'utilizzo???? Grazie |
walter, evidentemente il riscaldatore rimaneva troppo fuori dall'acqua o semplicemente era di marca scadentissima............
|
il problema,sta nel fatto che una volta terminato il riscaldamento dell'acqua,nel tirar fuori il riscaldatore c'era lo sbalzo di tenperatura che provvedeva a romperlo....
|
walter, spegni il riscaldatore prima di tirarlo fuori dall'acqua e lascialo a mollo per un paio di minuti, dopo di che tiralo fuori ed effettua il cambio.
|
ok!! oggi vado a comprarlo....poi vi faccio sapere
|
io scaldo una certa % di acqua RO sul fornello e poi miscelo con acqua RO a temperatura ambiente, fino ad ottenimento della temperatura desiderata.
tratto poi con sali, misuro i valori e procedo al cambio. ciao, paolo |
io per scaldare l'acqua dei cambi uso un vecchio termoriscaldatore sicce che tiro fuori appena stacco la spina... mai alcun problema... ;-)
|
Quote:
|
io non uso nessun riscaldatore!!!!
ho la mia tecnica eccezzionale.....che manco i pesci se ne accorgerano. |
io pure ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |