![]() |
Acquari a cubo venite a me
ragazzi sono curioso di vedere per chi come me è possessore di un acquario a forma di cubo il layout che avete fatto....potete postare una foto?
|
elmagico devo aspettare che prima mi arrivi il cubo e poi posterò foto.
|
Andrea Tallerico, a proposito, non hai qualche bel progettino da mostrarci?
|
non ho (ancora) un cubo... ma nel negozio ADA qui vicino a casa c'è un layout MOLTO accattivante:
Cubo 120x120x50 allestito con simmetria centrale, cioè una montagna di terra allofana culminante con un gruppo di dragon stones, godibile sui 4 lati. Al centro della composizione rocciosa un folto cespuglio di rotala talmente rossa che sembra pitturata, attorno alle rocce dei ciuffi si blixa japonica (splendida quanto rara da reperire) e i pendii sono interamente coperti da un praticello di glossostigma... il tizio dice che per la piantumazione sono servite 3 persone per 8 ore... -05 -05 -05 Popolazione: otocinclus (30-40), caridine (50 circa) e paracheirodon axelrodi (un centinaio) ;-) |
bene bene il mio sarà un bel pò piu piccolo ma confido nel vostro aiuto per partecipare al layout contest 2009.
vasca : cubo ADA 45x45x45 illuminazione: pensavo una gisseman hqi da 150 watt (accetto consigli) fondo: boooooooooo (accetto consigli) layout : ne ho mille per la testa ma sono tutti gia abbastanza visti. datemi una mano. mobile: rigorosamnete fatto da me bianco #19 #18 #18 #18 #18 #18 |
90 litri scarsi di cubo...con una hqi da 150w....
senza nemmeno sapere che fondo metterci.... #23 #23 #23 #23 Auguri.... le hai mai provate le hqi? |
si sul marino perchè
pensavo alle hqi perchè con i t5 esco dalla vasca con la misura e le hql non mi piacciono molto i colori. |
ok
perfetto ragazzi xo qualche foto postatela Paolo nn puoi fotografarlo magari col cell ecco il mio |
Una Hqi da 150w e' troppo sovradimensionata per la vasca.
Meglio una da 70, e comunque faresti fatica. Con due da 70w ho mandato avanti un dolce 100*50*50 coltivando ogni tipo di pianta con successo. ora ne monto una su un cubo 50*50*50...avanza... che temperatura pensavi di mettere?? perche' hqi per il dolce ci sn da 4200k-5200k... escludendo la ADA....ma........ -05 |
massimo hai un cubo 50x50x50???
posta un fotina daiiii |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |