![]() |
Comportamento strano H&S 110-F2000
Ho acquistato uno schiumatoio H&S 110-F2000, una volta acceso nel regolarlo ho notato due comportamenti diversi e vorrei sapere , per chi mi può aiutare , quale modo di regolazione è quello corretto.
Preciso che il livello della sump e tra i 17/18 cm, l'aria è tutta aperta e regolo illivello dell'acqua con il tubo laterale per portare laschiumazione alla base del bicchiere che corrisponde al collo dello schiumatoio. Detto ciò le differenze sono quando lo accendo: 1) Inserisco la spina la pompa fa un rumore tipo uuuuuu con lo scarico tutto aperto mi porta la schiuma dentro il bicchiere non avendo nessun modo di fermarla come se la pompa fosse troppo potente. 2) Lo spengo e lo riaccendo la pompa è silenziosa facendo una schiuma più sottile ed in questo caso riesco a regolare il livello dell'acqua alla base del bicchiere però il livello non è costante si alza e si abbassa di 2/3 cm continuamente ed anche il rumore (minore del 1° caso) varia continuamente. Perchè tutto ciò? Quale condizione è normale? |
lo schiumatoio è nuovo?
hai controllato lo stato di alberino/girante? |
Enzo68, io proverei a portare il livello in sump a 20#21cm se non ricordo male era l'altezza giusta per farlo lavorare.
|
Quote:
Quindi il doppio comportamentov potrebbe dipendere dal livello dell'acqua? |
Quote:
|
idem io la tengo a 22 cm
|
Quote:
Io ho tutta l'aria aperta e anche lo scarico (ho fatto coincidere i due pallini bianchi come segno per la regolazione su i due tubi) |
aria sempre tutta aperta, non toccarla mai, scarico regolato in modo che il livello dell'acqua arrivi alla base del collo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |