![]() |
Discus ha un occhio ricoperto di bianco....
Ciao a tutti,
oggi ho notato che uno dei miei discus ha un occhio completamente ricoperto di BIANCO, come se fosse una patina spessa circa 2 mm che lo ricopre..... Il suo colore è intantatto.. mancia,... ed è cmq ben aperto,.... Ma non so' proprio come trattarlo.... ho fatto una ricerca... ma niente.... premetto che ultimamtne non sono riuscito a fare la solita manutenzione, in quanto sto allestendo la loro nuova casetta.... che è avviata da 2 settimane... ero tentato di toglierli subito, e metterli nella nuova per evitare problemi dovuti alla qualità dell'acqua della vecchia vasca....... |
Ciao, ci riporti i vbalori N02, N03, C° e pH!
Quote:
|
Intendevo dire che non ha perso il colore, come fanno quando sono stressati, malati o altro.... praticamente tranne l'ochio,.. sembra tutto OOggi ha però mostrato inappetenza.
|
posta i valori ...se l vedi come filamenti uscire dall'occhio 'e un fungo dell'occhio .ù
se nn notyi nulla dle genere potrebbe essere o occhio vitreo ,ma dubito,o una cataratta verminosa. |
Nessun filamento....
Solo occhio completamente BIANCO.... ed e fermo nello stesso punto della vasca da questa mattina Se i valori della nuova vasca sono ok,.. avviata da 2 settimane.... dici che posso già inserirlo??? |
Quote:
Necessariamente, dovresti riportare i valori N02, N03 e pH della vasca dove il pesce si è ammalato. Ciao |
solitamente ,io nn l'ho mai fatto,ma lacune letterature lo riportano ,osservando l'occhio del pesce con un alente ad ingrandimento e' possibile notare i vermi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |