![]() |
La Mia Vasca E Le Foto Nuove
Ragazzi Vi mostro la mia vasca dopo 3 mesi come è cambiata..
dunque ho iniziato la mia avventura nel modo peggiore possibile...affidandomi al negoziante e non seguendo i vostri consigli..ora mi sono ributtato spero sulal strada giusta.. la mia vasca era partita come una vasca chiusa con filtro biologico luce con 2 pl da 18 W senza skimmer con sabbia bella spessa tutta colpa del negoziante "stronzo".. Ora invece è aperta ho tolto il filtro che mi ha fatto guadagnare molto spazio ho una plafo da 150 W Hqi a braccio ho un piccolo skimmer ad immersione. Dentro ho un pagliaccetto,si lo sò è sbagliato ma mi era stato messo in vasca a mia insaputa e stava molto male ora sta bene e mi mangia addirittura dalle mani il cibo in scaglie..ho dentro diversi molli,un paguro zampe blu,una turbo (la turbo appena inserita era piena di alghe..ora il paguro la ha ripulita tutta era fantastica da vedere la scena) ho dentro un gamberetto... i valori sono nella norma per ora tranne alcuni innalzamenti del Kh e anche dei Po4 che sono arrivati anche a 0.25 dopo un periodo che erano a 0.03.... fatemi critiche aggiuntive..l'ultima volta ero stato disprezzato per la testa dure e la non voglia di ascoltare..ora però mi sono calmato e penso di riportare tutto nella retta via...ovviamente col tempo....aggiungo foto fatte male e proprio brutte ..la macchina fotografica bella me la farò prestare dalla mia ragazza prossimamente :-)) Ecco Le foto Nuove Credo si capisca meglio la situazione : http://img373.imageshack.us/img373/4...3496kb1.th.jpg http://img152.imageshack.us/img152/2...0608cq4.th.jpg http://img152.imageshack.us/img152/3...2331vv2.th.jpg http://img132.imageshack.us/img132/3...4955rp9.th.jpg http://img152.imageshack.us/img152/5...6180xc1.th.jpg |
scusa ma hai rimesso la sabbia ?
e hai le luci già accese ? hai animali in fase di maturazione della vasca? io non ne capisco molto, ma non mi sembra che tu abbia riniziato ascoltando i consigli e le guide. ma ripeto aspetta qualcuno più esperto di me!!! |
no non ho riniziato....ho semplicemente continuato risistemando piano piano le cose che non andavano...sto togliendo piano piano tutta la sabbia visto che togliendone tanta si smuove troppa roba...gli animali sono rimasti perchè rispondevano bene all'ambiente...certo che ho le luci accese e ormai sono a fotoperiodo completo..son 3 mesi che l'acquario è in funzione ed ho fatto un mese di buio totale...
|
Sricecool, le foto lasciano molto a desiderare... non vedo praticamente nulla... nOn riesco a commentarle perchè non vedo lo stato di salute degli invertebrati... Però se la tecnica è stata migliorata togliendo il biologico, mettendo un skimmer, con lo scoperchiamento della vasca e la nuova luce, sei già sulla buona strada....
Quote:
I po4 mi sembrano un po' altini, rischi le alghe.... Ma prima di inserire resine o quant'altro, vorrei sapere da quanto hai apportato le modifiche.. |
Allora come Kh 10..sono arrivato anche a 12 (perchè reintegravo con un Ordotto Xacqua in polvere )
Mg : 1250 Calcio : 450 (ho Dobuto reintegrare con il prodotto granulare della kent) No3 : 3 ph non saprei Test con Salifert Salinita 1023 Rifrattometro :-) Le foto agli animali te le farò presto ti dico...sotto le 2 pl da 18 era tutto marrone ma ora tutto sta riprendendo colore...allora le modifiche sono state fatte nel corso di questi due mesi di luce...lo skimmer è arrivato dopo 2 settimane che avevo in vasca il pagliaccetto comunque ti dico si aprono tutti i coralli molli (2 Sarcophyton, Xenia , capnella o cladiella che è molto piccola è violastra non saprei bene, discosomi viola, poi ne ho altri di cui non sò il nome) le aipstasie ce ne sono molto poche...alghe ne avevo qualcuna poi la turbo il paguro e il gambero ne hanno fatto razia... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Riccio79, lo ho reintegrato il Ca perchè ero a 320...
il kh c'era stato un momento di depressione ed era arrivato addirittura a 3..poi piano piano lo ho tirato su fino ad arrivare a cosi se non di più :P adesso aspetterò un pò prima di inserire altro..ma il mio sogno sarà una tridacna....però la vedo dura e qualche duro di facile gestione giusto perchè mi manca colore..una cosa che non mi manca sono le alghe calcaree..adesso ho il paguro Fashion con la conchiglia a pois visto che gli si stanno formando sopra le alghe... Appena Posso Giuro che Vi posto Foto Dettagliate degli animali... Una Cosa che non mi convince è il perchè lo Skimmer rilacia una infinità di bollicine in acqua e quindi la mia acqua non risulta mai limpida ma sempre piena di bollicine... |
Quote:
Aspetto le foto dettagliate ;-) |
Magari stasera vi posto una foto dettagliata sotto la luce lunare fatta da 3 led ultraluminosi blu..un consiglio quante ore le devo lasciare accese? io ora faccio un fotoperiodo sotto la luce 150 W di 10 ore....
Domani quando tutti gl ianimali sono aperti faccio le foto dettagliate ad ogni specie :-)) Ma cosi per curiosità mi consigliereste qualche duro da tenere o una tridacna piccolina? |
Quote:
La tridacna te la sconsiglio vivamente, non è un animale semplice e ha bisogno di un litraggio superiore per poter star bene... senza contare che cresce, e molto.... Cerca per ora di far maturare per bene la vasca e più avanti si vedrà.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |