![]() |
150w - 250w - pro e contro
Salve a tutti!
sono giunto con l'allestimento della mia nuova vasca 120*55*60 alla scelta dell'illuminazione: non riesco a decidermi se mettere 2*150w oppure 2*250w.... so che la maggiorparte di voi mi consiglierebbe le 250w.....ma mi piacerebbe analizzare insieme a voi i pro e i contro delle due possibili scelte.... 2*250w -------> PRO: (penso li sappiamo tutti).... CONTRO: consumo elevato, riscaldamento in vasca, (soprattutto in estate), dimensioni.... 2*150w -------> PRO: minor consumo, minor riscaldamento in vasca... CONTRO: riuscirņ ad allevare senza problemi sps e lps?????? #13 potreste aiutarmi nella scelta di questa benedetta illuminazione? inoltre non ho refrigeratore ed ho paura che fra qualche mese mi potrei pentire delle scelte fatte.... vi ringrazio dell'aiuto e confido in voi! :-)) :-)) :-)) |
io ti consiglio di comprare subito una 2 x250w...č vero che consuma molto e riscalda pure tanto pero' non ce' proprio confronto..hai molta piu' ossidazione,piu' crescita,colori molto piu' accentuati e ti puoi permettere molti piu' tipi di sps..con le 150w č dura tirare fuori colori...poi dipende anche da te che pretese hai.
|
beh...immaginavo... e per il raffreddamento e la temperatura colore (°K)...come siamo messi per le 250W??
|
c'č qualcuno che utilizza in una vasca simile alla mia ....2*150W?? e come si trova??
|
fra84.roma, io sono d'accordo con janco1979, perņ c'č chi con le 150W fa i miracoli... e cambia i bulbi ogni 2 anni ...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=177250 Ciao -28 |
Quote:
|
una cosa non ho capito 2 x 150 ha trai i contro le dimensioni?
|
no no...le dimensioni sono fra i contro delle 250w!...non ho intenzione di fare la plafo, ma di inserire i fari in una struttura in legno...ed il peso č di gran lunga superiore ai 150w....
|
Quote:
|
scusami probabilmente non ho afferrato...sto vedendo 15mila topic sull'argomento e non ci ho fatto caso....
perņ sarei contento di riuscire a capire... #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |