![]() |
Red cherry
Ciao a tutti.
volevo sapere se delle caridine possono convivere con dei ciclidi nani. |
se i ciclidi nani sono i ram(hai in corso un altro 3d in ciclidi per questa specie) e le caridine sono le Multidentata(ex-japonica) potrebbe anche andare.Ma se la specie di crostacei è un altra,allora qualche predazione dovrai metterla in preventivo
|
E se i cilidi fossero una coppia di Apistogramma Cacatuoides ??
|
-28d# -28d# -28d# -28d#
Devi trovare Multidentata(le altre non le prendere neache in cosiderazione) di dimensione adulta(3 - 4 cm per capirsi) una misura al di sotto di questa è a portata di bocca.Aggiungo che se vuoi vederle in giro devi anche inserine un folto gruppo(diciamo una 10ina di esempalri a salire). |
Grazie per il consulto!!!
|
Io ne ho solo due e sono sempre in giro -05 una moltissimo nuota proprio in giro per l'acquario a volte...l'altra si fa piccole passeggiate sul fondo e a volte sul vetro! certo appena vedono l'ombra dei pesci corrono...ma sono abbastanza coraggiose...comunque ne vorrei un gruppetto di 5!
|
beh in un 25 litri con poche piante certo che le vedi, io ho 5-6multidentata in 150lt e le vedo una volta alla settimana se va bene.
|
ti assicuro che quando vogliono scompaiono dalla mia vista o dietro le piante o sotto il filtro o addirittura dentro il filtro...ma preferiscono a quanto pare stare fuori visto che i pesci rossi nonle calcolano mai
|
io ho 50 multidentata (da 2 a 4 cm) nel 240 litri con coppia di panduro (4 e 5 cm).
Solitamente si ignorano a vicenda, ma quando la pandurina è in vena di accoppiamento, le caridine si rifugiano sulle foglie più alte e se ne stanno lì buone buone finchè al maschio non passa l'arrapamento. mai avute predazioni :-)) |
Bremen, sono animali che vogliono stare in gruppo e due non lo sono ;-) Vedrai che se inserisci altre 3 - 4 elementi le vedrai ancora più attive.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |