![]() |
differenze denitratore filtro normale
Salve a tutti, una piccola domanda da neofito... che differenza c'è tra un denitratore ( come quelli che ci sono nel settore fai da te) e i normali filtri interni???, ciao il denitratore è un normale filtro ma esterno?? e sopratutto quale è meglio dei due??
|
Ciao :-) ,
il denitratore è un complemento (potenzialmente pericoloso e a mio avviso non adatto a chi ha ancora poca esperienza) al normale filtro biologico ossidante. Si occupa di chiudere il ciclo dell'azoto (ti rimando alla lettura del bell'articolo dedicato su AP) riducendo i nitrati in azoto gassoso. Ossidazione e riduzione possono comunque innescarsi anche nei comuni filtri interni all'italiana, se correttamente dimensionati. Ci sono sul forum articoli interessanti proprio in questa sezione; prova a fare una ricerca e se hai ancora dubbi... .. a esposizio'! ;-) |
grazie mile la risposta esauriente, l'unico dubbio è se si puo fare un filtro biologico costruito in casa?
|
Quote:
Quote:
|
Tranquillo... Ci sono già tanti threads che spiegano esaurientemente il tutto.
Approfondire ulteriormente è roba da biochimici & co ;-) A breve posterò l'allestimento dell'autovasca... #18 |
Quote:
non vedo l'ora!!! :-)) |
Non dirlo a me...
Per ora viaggio con la luce del cantiere e l'allacciamento all'acquedotto arriva fra 10-15 giorni Per ora sto diventando scemo con stucco & rullo... ... però ho livellato per bene il piano in CA. Ttu dirai: non è che te lo potevano fare i muratori, no?.... soprassediamo... se mi facevo tutto io avevo terminato da tre mesi (struttura, tetto, impianti e infissi...) :-D |
Il detto "promesse da marinaio" andrebbe rivisto in "promesse da edile"!!! :-D
|
Già... #07 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |