![]() |
Chiarimenti pompa Aquabee UP 2000/A
Vorrei chiedervi come mai le pompe della aquaabee UP 2000/A pur avendo stessa prevalenza ( 1,60 Mt ), stessi litri ( 2000 L/H ) hanno watt diversi?
Comprai un Deltec MC500 dove tutti compreso vari siti dichiaravano un consumo di 15 watt della Aquabee UP 2000/A mentre il mio ne montava una da 7 watt. Ho sostituito il Deltec con un H&S 110-F2000 dove tutti compreso vari siti dichiaravano un consumo della Aquabee UP 2000/A da 18 watt e mi arriva con una Aquabee UP 2000/A da 6 watt. Entrambe come dico sopra hanno il restante delle caratteristiche uguali. La situazione mi fa piacere in quanto ho un consumo minore ma come mai queste discordanze? Il rendimento degli schiumatoi è lo stesso? Allego le foto delle due pompe. http://www.acquariofilia.biz/allegati/7watt_660.jpg |
|
dipende se hanno la girante tradizionale, consumo maggiore o quella a spazzola consumo minore.
La pompa è sempre quella, ma i valori sono diversi |
....non conosco questa sigla....quelle che conosco io sono la up 2000 e la 2000/1....
...hanno consumi diversi tra loro sia con la girante a pale che con quella ad aghi... .. che io sappia la girante ad aghi la monta solo la 2000/1 che ha 3.0 m di prevalenza ed un consumo, a seconda se si tratta di quella da 33 o da 38w, rispettivamente di 18 e 15 w...... |
Quote:
Quindi se si compra una pompa di ricambio di serie esce con la girante normale? Grazie |
Sul mio 110 ho la girante ad aghi e un consumo di 7 w, sul 150 invece vecchia pompa con 38w di consumo secondo me sono i nuovi modelli. :-))
|
Quote:
|
il mio 150 indica 33W, ma con la girante ad aghi dovrebbe consumare circa la metà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |