![]() |
Strana gelatina marrone
Salve ragazzi
Ieri sera a luci accese ho trovato su di una roccia una patina strana come se fosse marroncina/rosso scura, ma sicuramente non era ciano (....era come vellutata satinata, gelatinosa senza bollicine d'aria..... quando spengo le luci si assorbe, come se si ritraesse ! ma a luci accese tende a riapparire (non sempre però!) ...cosa sarà? PS appena posso posto qualche foto |
ciano
|
Quote:
ma scusa il ciano scompare se spengo le luci ? non credo, a me era comparso un pò di ciano nel secondo mese di maturazione....qualche macchietta , ma non si comportava così, poi aveva bollicine di ossigeno questa invece sembra essere un organismo che è come se si assorbisse quando tolgo l'illuminazione , il ciano non mi si rientrava mica come se fosse un invertebrato ! Penserei più a dinoflagellati |
fai una foto ma sicuramente sono ciano ;-)
|
Quote:
se fossero ciano, perchè appena spengo le luci dopo poco è come se venisse assorbito dalle roccie ? |
và bene....non sono ciano :-))
|
Quote:
bhe....la mia insisteanza era per dire....se fosse ciano...il ciano mica si comporta così no ? magari insorgerà anche il ciano in concomitanza... |
sono ciano, si presentano con le luci accese, se provi a soffiare vedrai che si dissolvono.
|
Quote:
|
Quote:
poi di ciano ce ne sono di vari tipi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |