![]() |
filtro per vaschetta red cherry
vorrei allestire questa vaschetta 33*22*22 per qualche red cherry: non so quale filtro adottare, sarei orientata su uno a zainetto, mi dite per favore se vanno bene e se conoscete qualche modello?
Il litraggio è 15 lt. |
Ciao! io mi trovo bene col niagara: discreto, silenzioso e molto performante su questi tipi di vasche... :-)
|
anche io ho il niagara (mi pare il 190, il più piccolo, ottimo per queste dimensioni).
mi ci trovo benissimo ed è anche relativamente discreto messo sul retro |
niagara 190 =)
|
Va bene, anch'io ero orientata su questo prodotto, a patto che si possa inserire qualche cannolicchio #24
|
Scusate la domanda e l'intrusione..... ma in un acquario dedicato alla ripro delle red è obbligatorio il filtro?
|
per quel che ne so, vogliono acqua particolarmente pulita, e nel contempo non gradiscono le variazioni dia cqua date dai cambi, quindi direi di si, e se il filtro + un po' sovradimensionato è meglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho ordinato il niagara 190, dovrebbe arrivare a giorni; per l'illuminazione sarei orientata sulla lampada appesa della wave da 9 o 11 watt, ma devo vedere se si aggancia bene alla vaschetta.
Il fondo sarà costituito da quarzo bruno 2/3 mm con tabs e/o fertilizzazione liquida molto blanda (planta 1 e 2 della Elos a dosi ridotte, lo uso nella vasca delle japonica e non le danneggia) a secondo di che piante metterò. una piccola radice a rami sottili e muschio. Per il coperchio per ora userò un pezzo di plexiglass che sia il puù trasparente possibile: farmi fare una lastra molata con gli incavi di filtro e luce, dal mio vetraio, mi costerebbe più di tutto l'insieme #18 Poi magari, se riuscirò a dar loro un ambiente confortevole non penseranno ad uscire #24 Speriamo che non saltino come le japonica, che a volte mi chiedo se non siano cavallette in incognito :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |