![]() |
scusate come si chiama?
il nome me lo sono scordato #07 #12
era etichettata come caridina japonica sp. ??? (un nome japponese) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ina_sp_185.jpg |
Re: scusate come si chiama?
Quote:
http://www.garnelenaquarium.de/CPO/C..._orange001.jpg |
C. patzcuarensis sp. orange
|
Ma ci sta insieme ai discus? Vuole acqua dura, temperatura bassa e pH basico, tutto il contrario dei discus. E' vero poi che la femmina si riproduce massimo 4/5 volte, o ho tradotto male dal francese? Carino però, rimane piccolo come le Cherry?
|
Come valori,da quello che so, hanno un range molto ampio e si adattano con tranquillità.Per eventuali compatibilità si legge di gente che li ha messi in vasca con guppy e sono stati predati,altri che li tengono con red cherry e non succede nulla.Va a capire dove sta la verità
Sul fatto della riproduzione,non avendoli avuti, non so risponderti con sicurezza.Posso dirti che non è difficile ma non è nenache facile e prolifica come le red cherry. Per vedere il sesso, ce chi afferma che la femmina abbia chele più lunghe -28d# mentre osservando l'esemplare dalla parte inferiore si puo notare,tra il cefalotorace e l'addome,per il maschio una specie di zampettine a fomare una specie di V con vertice verso il davanti.La femmina invece ha una specie di apertura.Alternativa è essere presente all'accopianto nel quale,se non ricordo male, il maschio ribalta la femmina. Se vuoi avere riferimenti di esperinza diretta,se non ricordo male,mattegm dovrebbe averne uan coppia.Prova a mandargli un MP. |
Era solo una curiosità, avevo letto che la temperatura massima per loro era sui 25 gradi con acqua a 800 microsiemens, ma evidentemente sono ben robusti. Carini...
|
grazie a tutti e tuko :-D :-D :-D da quello che mi hanno detto, si adattano molto bene all'acqua, hanno bisogno di piante e tane (cosa che a mè nn manca proprio), nn crescono molto (niente bellavista #18 )
tuko scusa l'ignoranza la prima c. sta per caridina? ps. a anche io ho una coppia (almeno così mi è stato detto) |
Per il sesso, come ti ho detto, se riesci a postare degli scatti della parte inferiore degli esemplari si può essere più sicuri.
La C. sta per cambarellus. Cmq puo trovare info anche con il termine CPO(Cambarellus Patzcuarensis Orange) |
Quote:
|
valle a trovare per le foto... in 240l con rocce tronchi e oltre 20 piante è come un ago...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |