![]() |
AIUTO PER PESCE ROSSO
Ciao, ragazzi, cerco disperatamente il vostro aiuto per cercAre di salvare il mio cometa.
Il pesce non apre più la bocca, sembra come se la parte superiore occluda la parte inferiore. Ho provato a "sbloccarla" manualmente, ma non c'è verso, torna tuto come prima! E' come una deformazione della bocca. Che fare? Non voglio proprio vederlo morire di fame! E' già debilitato e nuota con affanno! HELP!!!!! Vi invio al link dove ho già esposto il problema: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...968208#1968208 |
da quanto presenta questo problema.
osta i valori dell'acqua sono soparaggiunte macchie scure? COME gia' suggerito nel topic segnalato nn vorrei che ci fosse una patologias intenstinale a creare il problema.hai osservato al colorazione delle feci?hai mai notato se il pesce tenta di vomitare? |
Non mangia più da circa 3 giorni, sinceramente non ho fatto caso alle feci.
Per quanto riguarda il "vomito", prima non mai riscontrato un atteggiamento simile, ora non apre proprio la bocca! E' fermo in un angolo della vasca. Per i valori dell'acqua li posto più tardi! |
Fatto i test dell'acqua:
NO3-- 15mg\l NO2-- assenti PH -- 7 KH -- 15°d GH -- 8°d Leggevo del rimedio con del succo di aglio, come si prepara? Ho notato l'atteggiamento del "vomito" in uno degli altri 2 pesci che al momento sembra sanissimo, che fare? |
Ma allora non c'è proprio soluzione?
Devo vederlo morire lentamente? |
Ti prego lele 32, aiutami tu!
|
Il negoziante mi ha consigliato l'uso del JBL spiroexol, che ne pensate?
Io l'ho comprato per sicurezza, me lo consigliate? |
lo spiroexol e' un ottimo medicinale cura i flagellati intestinali e ipotetica malattie del buco se la componente nn e' virale.per poterti dire se fai bene ad usare questo medicnale dovresti riportarmik la colorazione delle feci ,se osservi inscurimenti del pesce etc etc.tutti sintomi che lascierebbero pensare a problemi intestinali ,ma se nn li hai osservati prima 'e difficile che li vedi ora.
in queste circostanze l'aglio nn srve a nulla. purtroppo in queste condizioni tutto puo' essere possibile. nn me la sento neanche di escludere problemi da curare con spiroexol.prova ad usarlo ed incrociamo le dita. |
Grazie della risposta, allora vado con il medicinale.
Riguardo alle feci, mia moglie giorni fà ha notato come fossero biancastre e filamentose, ma non c'è attualmente presente nessun inscurimento del colore! Il pesce presenta un forte dimagrimento, sta fermo in un angolo e se per caso provo ad accendere la pompa (è stato spostato temporaneamente in una vasca di 30 litri) è trascinato via, per questo al momento credo sia meglio non accenderla! |
attiva una reatore e cmq maniteni l'acqua pulita o la situazione con il medicinale sara' peggiore.
purtroppo la situaione nn e' facile cpn i sonrtomi che riprti si possono induividurare piu' malattie da FLAGBELLATI ,verminosi,ed infezione alògi organi interni.purtroppo senza specifiche analisi b isogna iniziare con qualche cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |